La porta di Tolomeo
Il ciclo di Bartimeus - Vol.3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 13,95 €
-
Letto da:
-
Luciano Roffi
-
Di:
-
Jonathan Stroud
A proposito di questo titolo
Tre anni dopo gli eventi narrati nell'Occhio del golem, il potere dei maghi di Londra vacilla: scoppiano disordini, i cittadini si ribellano, gli spiriti si danno battaglia nelle strade. John Mandrake, divenuto ministro dellInformazione, è al culmine della notorietà e del potere; ma non può più contare sull'aiuto di Bartimeus, il jinn che sin dall'inizio è stato al suo fianco, perché la lunga permanenza sulla Terra lo ha indebolito quasi mortalmente. Eppure Mandrake si rifiuta di lasciarlo andare: per paura che altri si servano di lui, o forse perché Bartimeus è l'unico legame con la propria infanzia, quando John era ancora Nathaniel. Ma il giovane e ambizioso ministro sta per pagare cara la sua strategia: qualcuno infatti evoca Bartimeus per coinvolgerlo in un pericolosissimo piano che vedrà spiriti e umani uniti contro il potere dei maghi.
In questo spettacolare ultimo atto della trilogia di Jonathan Stroud niente viene lasciato al caso: come le tessere di un mosaico, ogni elemento, ogni accenno, ogni trama trovano significato e conclusione. I destini di Nathaniel, Kitty e Bartimeus si intrecciano in un finale mozzafiato, epico e commovente, dove la magia usata dal potere per conservare se stesso si ritorcerà contro la casta dominante e l'unica scelta possibile sarà rinunciarvi a favore di una forma di magia ben più alta e difficile: la democrazia.
bello!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Wow
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una certezza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ci sarebbe anche un quarto libro, una sorta di prequel ma stranamente non c’è.
Mi sento solo di fare un unica critica: le righe finali lasciano il fiato in gola, per questo quando la storia termina di botto si resta quasi alienati. Tra la fine dell’audio e i saluti di Audible, ci sarebbero stati bene un paio di secondi di silenzio.
Appassionante come pochi!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un fantasy diverso e da non perdere
Originale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.