-
La porta di Atlantide
- Letto da: Riccardo Ricobello
- Durata: 14 ore e 24 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 21,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Vanja è bellissima. Alta come una modella, lo sguardo di ghiaccio e i lunghi capelli completamente bianchi... il suo fascino enigmatico spicca nella sala semivuota dove è in corso una conferenza sulla leggendaria isola di Atlantide. Ovvio che la noti uno scrittore di romanzi gialli, tanto sembra fuori posto in quel luogo. Come è insolito il mestiere che si è scelta in Italia: la dama di compagnia. E le sorprese sono appena cominciate: poche ore dopo l'incontro alla conferenza, muore in circostanze sospette l'anziana signora che Vanja assisteva, una donna che è stata un tempo una famosa veggente, e che porta con sé il segreto delle sue visioni. Tra cui forse proprio la chiave che apre la porta dell'isola perduta.
Affascinato dalla giovane slava, il protagonista inizia una personale indagine. Ma presto viene travolto da un turbine di indizi e prove che assumono una luce ancor più sinistra in presenza di nuovi omicidi. Una trama in cui nulla sembra avere senso, e in cui compaiono via via fatti e personaggi sempre più strani. Nulla, se non appunto le tracce appena visibili di quella antica terra, Atlantide, e del mistero della sua scomparsa. Perché è da quella remota tragedia che tutto ha avuto origine. Lo crede disperatamente Vanja, custode di un segreto inconfessabile che si è portata dentro dalla nascita. E comincerà a crederlo anche il protagonista, sempre più sconcertato da quello che va scoprendo: Atlantide è davvero esistita, le sue rovine attendono qualcuno che le riporti alla luce con il loro segreto.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di La porta di Atlantide
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 08/06/2020
Consigliatissimo
letto velocemente con tanti colpi di scena, ben scritto e piacevole da seguire. interessante anche la costruzione della trama
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Uncino
- 05/06/2023
Buon libro
La lettura, come sempre, è superlativa, il libro l'ho trovato piacevole ma non posso dire che mi abbia entusiasmato.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Katia
- 15/04/2023
Elettrizzante
Wow! Cercando opere letter dal fantastico Riccardo Ricobello, ho scoperto un autore italiano davvero in linea con il mio modo di concepire un libro fondato su antichi misteri che spazia tra personaggi ed eventi storici come attraverso una giostra ed accompagna il lettore in un percorso di scoperta continuo. Con linguaggio moderno e scorrevole, avvincente e coinvolgente, l’autore dipana pian piano una trama con rivelazioni, colpi di scena, vicoli ciechi, ritorni allo stupore e nuovi punti oscuri che si alternano ad ogni passo, invogliando la lettura e sfidando il lettore a contestare ogni nuova scoperta.
È il primo libro di Giulio Leoni che leggo. Non sarà sicuramente l’ultimo!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Gimmy la bestia
- 06/04/2023
letto da Riccardo Ricobello
porca vacca, Riccardo Ricobello potrebbe leggere il bugiardino di un farmaco e farlo sembrare interessante.
apparte tutto il romanzo è bello e scorre che è una bellezza
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Silvia Torquati
- 16/03/2023
Grazie di esistere R.Ricobello
La voce pazzesca di Riccardo Ricobello regala, senza dubbio, a ogni titolo, una marcia in più.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mr. Jack
- 11/01/2023
storia tirata per i capelli
cerca di creare una storia avvincente ma il tutto si conclude con spiegazioni tirate per i capelli che lasciano il tempo che trovano...
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Davide
- 15/09/2022
Wow...
La storia è molto intrigante e ben scritta; non si sofferma eccessivamente su ogni dettaglio, rendendo l'ascolto molto scorrevole.
La lettura è da Oscar.
Un piccolo suggerimento: io ho ascoltato il libro a velocità 1,45x e questo credo mi abbia ulteriormente trasmesso un senso di velocità e di un continuo accadere di colpi di scena... vi consiglio di provare!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 28/06/2022
piacevolissimo ascolto
racconto pieno di colpi di scena piacevolissimo sia come contenuto sia come è stato interpretato
li consiglio vivamente
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- max
- 05/05/2022
una sorpresa
il lettore intona è cambia le voci a seconda dei personaggi creando un'ambientazione coinvolgente
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Luca Zilli
- 12/03/2022
entusiasmante
davvero un bel romanzo, ricco di dettagli storici e davvero ben narrato. consigliato a chiunque si interessi dell'argomento e lo voglia assimilare in versione romanzata...