Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Nel bel mezzo di un giardino, oltre al quale si estendevano campi sconfinati, c’era un cespuglio di rose. Sotto il cespuglio di rose viveva una lumaca che amava chiacchierare col cespuglio. Si chiedevano quale contributo potessero dare al mondo da questa piccola parte di giardino.

Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano I vestiti nuovi dell'imperatore, La sirenetta, L'usignuolo, Il soldatino di stagno, La regina delle nevi, Il brutto anitroccolo e La piccola fiammiferaia.

I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d’oggi non c’è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen. Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d’animazione La sirenetta del 1989 e Frozen, liberamente tratto da La regina delle nevi, del 2013.

Grazie all'enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l’infanzia, il 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.

©2020 SAGA Egmont. Tradotto da Maria Pezzè Pascolato (P)2020 SAGA Egmont

Cosa pensano gli ascoltatori di La chiocciola e il rosaio

Valutazione media degli utenti

Non ci sono recensioni disponibili