La caduta dello Zentir
I rinnegati di Arest 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 30,95 €
-
Letto da:
-
Moreno D'Isep
-
Di:
-
Adrian R. Rednic
A proposito di questo titolo
In una notte che sa di mistero, Nathan, John, Gwen e Sam vengono colpiti da piccoli meteoriti blu caduti dal cielo. Sono i frammenti dello Zentir, un potente e prodigioso artefatto esploso in circostanze sospette, con conseguenze devastanti per la Terra e Liiandris, il mondo magico oltre il Velo. I quattro, diventati adesso Rinnegati, scoprono non solo di possedere incredibili e inaspettati poteri, ma vengono anche in contatto con una miriade di creature magiche, malie, illusioni e pericoli provenienti da oltre il Velo.
La loro vita cambia per sempre, risucchiata dal ritmo incalzante della scoperta. Dei misteriosi Cavalieri, però, danno loro la caccia mentre i Templari cercano un Varco per il mondo magico e una fazione di stregoni complotta per distruggere il delicato equilibrio che governa il tessuto magico della realtà. Coinvolti loro malgrado in una guerra di cui il mondo ignora l'esistenza, i ragazzi saranno costretti a scegliere da che parte stare. Guidati da un bibliotecario eccentrico e geniale attraverseranno mondi sconosciuti, scopriranno nuovi poteri e, soprattutto, affronteranno le loro paure più profonde.
©2018 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2019 Audible StudiosLettura interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Peccato per il narratore, non si distinguono i personaggi perché hanno tutti lo stesso tono di voce
Aspetto il secondo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Quando ca🅱️🅱️o esce il seguito?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Idee vecchie rese paradossalmente molto fresche ed attuali, con un tocco di "scientificità" che non mi stupisce (alla fine, Adrian ha frequentato il liceo scientifico) e che ho apprezzato molto.
Lore del mondo magico ben strutturata e credibile, a metà tra il fantasy classico e l'urban fantasy.
Le scene d'azione sono descritte da dio, sembra un film.
Peccato per i personaggi, che, se anche ben delineati, risultano quasi tutti troppo simili e a tratti addirittura fastidiosi: tutti sarcastici;
tutti che fanno battutine davvero tanto, troppo Marvel (conoscendo la passione di Caleel per quei film, non mi stupisce), sfiorando il cringe involontario a volte;
tutti che pensano e parlano sottovoce e si mordono il labbro (Cristo santo, se lo mordono davvero tutti, oh).
Sam, che a volte parla in modo strano, è il più riconoscibile.
Anche i termini dispregiativi sono sempre gli stessi : demente, insulti legati al cervello, demente, malato, demente ecc ecc.
Forse stiamo esagerando.
Persino alcune "battute tipo" si ripetono, come nella parte finale, quando finiscono tutti in quella dimensione a metà tra la terra e Liandris.
E poi troppe parolacce fuori luogo, davvero troppe, e dette da troppi personaggi.
È fighissima l'idea di creare dialoghi più realistici, ma temo che qui si abbia avuto l'effetto contrario : sono tutti degli scaricatori di porto o quasi.
Alcune sequenze sono tanto, troppo anime, come per esempio il primo incontro tra Klaus e Gwenn, oppure quando Klaus lascia Ruben accoltellare John.
C'è da dire che, fino al capitolo "La freccia del Lupo Mannaro" de "Il Canto del Leviatano", ho notato tutti questi problemi quasi sparire.
Davvero ottimo lavoro, ho visto pochi di questi casi in cui il secondo capitolo migliora così tanto rispetto al primo; spero che questo significhi che Caleel si sia impegnato a migliorare il già buon materiale di partenza, colmando i suoi buchi e rafforzando le cose che ha già dimostrato di saper fare .
Questo è un ottimo segno : se la qualità si mantiene costante, lascerò 5 stelle ad ogni suo libro.
PS = devo essere sincero, con qualche ritocco questa storia mi sembrerebbe perfetta per una bella serie "prime original " ...
Caleel ci ha (quasi) preso :D !
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.