La bambina nel buio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 24,95 €
-
Letto da:
-
Eleni Molos
A proposito di questo titolo
1985. In una splendida villa della campagna veneta, Paolo e Manuela festeggiano i loro venti anni di matrimonio. Hanno una bambina dolcissima di undici anni, Moreschina. Tutta la buona società di Venezia è accorsa alla loro festa. Camerieri in guanti bianchi, champagne nei calici di cristallo, danze, flirt, pettegolezzi, allegria. Eppure, dentro la gioia, vibra una nota di inquietudine. Un'ansia che cresce a ogni pagina. La festa finirà con una tragedia indicibile.
32 anni dopo, una inglesina di trent'anni, Emma Thorpe, sbarca a Venezia. Si porta dietro un segreto. E finisce in un Palazzo sul Canal Grande, che nasconde più segreti di lei. Il proprietario è il conte Bonaccorso Briani. Un uomo durissimo, solitario e misterioso. Il destino mette sulla strada di Emma un seducente commissario siciliano, incallito sciupafemmine. Indagano insieme in una Venezia affascinante e insolita, avvolta dalla nebbia, frustata dalla pioggia di novembre. In un crescendo di tensione e colpi di scena, il mistero di tanti anni prima trova finalmente soluzione. È il mistero del buio che tutti ci abita.
©2018 Baldini & Castoldi Srl (P)2020 Audible StudiosCarina la storia, ma un po’ prolissa.
Aumentare la velocità
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto particolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
pessimo inutilmente lungo noioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
...
lungo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bella la storia, ma con diverse pecche "pratiche"
Capisco che per far capire tutto l'intreccio di avvenimenti, era forzatamente necessario specificare il "prima" e il "dopo", però per chi legge non è facile seguire le cose continuando a sentire l'inizio di ogni capitolo con la frase "32 anni prima....", oppure viceversa "32 anni dopo".
17 ore sono davvero tante tantissime, e a mio parere la storia poteva essere sviluppata e conclusa in metà tempo, senza tutti quegli arzigogoli mentali in cui spesso la scrittrice si perde per considerare gli stati d'animo di Emma Thorpe.
Bella storia, originale, ma pesante pesante pesante.
Se non era per la bravura della lettrice, ( che come qualcuno ha già detto, bisogna velocizzarne la lettura tramite app), sicuramente avrei mollato prima.
Poteva durare metà tempo ed era più scorrevole !
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.