La Bibbia non parla di Dio
Uno studio rivoluzionario sull'Antico Testamento
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Mauro Biglino
-
Di:
-
Mauro Biglino
A proposito di questo titolo
"Chi legge l'Antico Testamento con la mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità, non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti".
Questo volume è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore per le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie.
Il primo passo del suo metodo è quello del "fare finta che": se si "fa finta che" gli autori biblici abbiano voluto tramandare semplicemente fatti storici realmente accaduti, se si tolgono dalla Bibbia le interpretazioni metaforiche e teologiche che dogmi e abitudini culturali le hanno attribuito, e si applica una lettura laica e letterale, il quadro cambia in modo radicale. Ci si rende conto che la Bibbia non parla di Dio, né di alcunché di divino, ma di una storia tutta "fisica" che svela un'ipotesi dirompente sull'origine dell'essere umano sulla Terra.
A supporto di questa tesi, l'autore porta una traduzione attenta dei testi: "Il Dio spirituale, trascendente, onnisciente e onnipotente non trova riscontro in nessuna parola presente nella lingua ebraica". Porta contributi forniti spontaneamente da altri studiosi.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2016 Mondadori (P)2018 Mondadoriilluminante!!!! è il libro che cercavo. compliment
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il coraggio di cercare in libertà
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Certo che immaginare di essere uno schiavo alla stregua di una device progettata e realizzata in laboratorio non è molto incoraggiante. Poi vedere colleghi schiavi dominare il pianeta ereditato dalla natura lo è ancora meno.
Grande Lavoro Sig Biglino, grazie. Ascolteremo anche il resto presto?
Molto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La cosiddetta scienza ufficiale invece procede secondo dogmi, come fosse una religione, e così finisce col nascondere la vera verità.
Avanti così Mauro, sono con te nel cammino che potrebbe portare a conoscere la nostra vera storia!
Ne esistessero di menti così aperte!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Semplicemente ILLUMINATO!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.