Killer Potential
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Roberta Azzarone
-
Di:
-
Hannah Deitch
A proposito di questo titolo
Evie Gordon ha sempre pensato di essere speciale: brillante, diligente, ottimi voti. Nata e cresciuta nel paese del merito per eccellenza, era convinta che sarebbe diventata qualcuno. Ma dopo la laurea in un'università d'élite, il debito studentesco l'ha sommersa e, per ripagarlo, dà ripetizioni ai figli dei milionari di Los Angeles. Tutto cambia una domenica pomeriggio. Arrivata per la lezione settimanale nella tenuta dei Victor a Beverly Hills, al posto della sua allieva trova i resti insanguinati dei genitori nel giardino e una giovane donna, sporca, puzzolente e magrissima, rinchiusa nel sottoscala. Sorprese sulla scena del crimine, le due passano in pochi istanti da semplici testimoni di un brutale omicidio a sospettate numero 1, e poi a fuggitive.
Nel mezzo di una caccia all'uomo che infiamma i media, in auto con una ragazza misteriosa, Evie sa che l'unico modo per riabilitarsi è trovare il vero assassino. Prima, però, dovrà abbattere il muro di silenzio che la separa dalla sua compagna di viaggio. Con lei attraverserà gli Stati Uniti, solleticherà gli appetiti morbosi della nazione, finirà sulle copertine dei tabloid come "la nuova Charles Manson", e infine troverà l'amore.
Ma in questa storia piena zeppa di narrazioni illusorie e bugie ben confezionate, in cui il caso e il conto in banca se la giocano nel determinare i destini, Evie sarà costretta a scoprire che anche la verità è una merce rara, da pagare a caro prezzo.
Acuto, provocatorio, a tratti esilarante, Killer Potential ha un ritmo da thriller e una profondità da grande romanzo americano. Un irresistibile e originale libro d'esordio che si interroga sul mito della mobilità sociale e sul peso del potenziale di ciascuno nella costruzione del proprio futuro.
©2025 Marsilio Editori S.p.A. (P)2025 Marsilio Editori S.p.A.Alla fine credo che la storia sia stata tirata un po' per le lunghe, secondo me ci stava una narrazione un poco più asciutta nei capitoli finali. Azzarone, la lettrice, è buona, ma ha una lettura molto tranquilla e in certi momenti di tensione mi sarebbe piaciuta più grinta.
In generale mi è piaciuto, è un romanzo noir on the road, più che thriller, ma la cosa che mi ha sorpresa sono le tematiche LGBT trattate con la massima normalità, da romanzo moderno, finalmente.
Originale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un thriller on the road con una premessa e un'incipit tanto forti, che ti trasportano e immergono nelle prime 50-100 pagine, quanto deludente e anticlimatico è il restante del libro. Colpevoli una trama prevedibile e ripetitiva, in cui la sola scrittura, agevole e veloce, non basta ad evitare lunghe sequenze paesaggistico-descrittive superflue, pattner ripetuti ad iosa nella stessa identica sequenza di eventi e situazioni e una trama che va ad indebolirsi con il procedere della narrazione.
Il libro è diviso in tre parti: nelle prime due abbiamo il POV di Evie, dal terzo il POV si alterna con quello di Jae che racconta qualcosa che in fondo già si sa dall'inizio e che racconta il dopo dalla separazione con Evie. Il cambio di POV arriva con un plot twist, o quantomeno con un elemento che vorrebbe essere tale ma non riesce nel suo intento: o sono io che ho letto troppi gialli, crime e thriller e ho capito fin da subito come era andata realmente la storia o (molto più probabile) non è un vero plot twist, non sorprende con la sua rivelazione perché palese, o quantomeno prevedibile, già dopo i primi capitoli.
Altra criticità per me è stata la storia d'amore tra Evie e Jae, la dinamica generale tra le due e la caratterizzazione dei loro personaggi, tutti elementi che nel loro sono poco approfonditi, stereotipati, banali e poco credibili. Sono state paragonate a Thelma e Louise o a Bonny e Clyde, ma, per me, il paragone non potrebbe essere più lontano.
Nonostante i temi e un incipit forte, manca di una costruzione solida, che tenga il lettore realmente con il fiato sospeso portandolo a chiedersi cosa accadrà dopo. I personaggi sono flebili e il finale
É un romanzo d'esordio e il potenziale c'é, basta solo curare alcuni aspetti.
Die Thelma e Louise mancate.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Trama un pò insensata.
La cosa migliore é la lettura, alla quale do un 4!
polpettone noioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
lettura perfetta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.