Kala
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 21,95 €
-
Letto da:
-
Elisa Proietti
-
Gabriele Cirulli
-
Francesco De Marco
A proposito di questo titolo
Che fine ha fatto Kala?
A Kinlough, una cittadina irlandese che si affaccia sul mare, è l’estate del 2003. Un gruppo di amici quindicenni sta vivendo il momento più bello della vita: i primi amori, le prime sbronze, l’amicizia viscerale come può esserlo solo a quell’età. È un’estate vissuta come se dovesse durare in eterno. È l’estate che cambierà per sempre le loro vite. Kala Lanann, carismatica leader del gruppo, trasgressiva e spericolata, al culmine di quella stagione scomparirà senza lasciare traccia. Quindici anni dopo, tre dei vecchi amici si ritrovano nella cittadina. Helen, Joe e Mush, un tempo inseparabili, ormai hanno preso strade diverse e si sono lasciati tutto alle spalle. Negli stessi giorni, però, vengono ritrovati dei resti umani nel bosco di Caille, lo stesso bosco dove Kala viveva con sua nonna. È l’inizio di un nuovo incubo. Mentre passato e presente cominciano a sovrapporsi, i tre amici sono costretti a confrontarsi ancora con la tragedia che li lega, cercando di mettere fine a quella storia una volta per tutte. Sullo sfondo di una città soffocata dai suoi stessi segreti, Kala descrive in maniera brillante il costo a volte brutale dell’appartenenza, ma anche il contrasto tra vendetta e perdono, condanna e redenzione.
L’esordio di Colin Walsh, un bestseller che ha conquistato il primo posto della classifica in Irlanda, è un thriller letterario che cattura il lettore sin dalla prima pagina. Romanzo emozionante e ricco di tensione, racchiude tutta l’intensità dell’amicizia tra adolescenti e la nostalgia per un’innocenza perduta mentre, con abilità, conduce il lettore verso la soluzione di un grande mistero.
©2025 Fazi Editore (P)2025 Audible GmbHAdolescenza, Irlanda, suspence
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
non il classico thriller
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Per il resto ho alcune perplessità. Probabilmente non è un libro adatto da ascoltare ma sarebbe meglio leggerlo, soprattutto all’inizio che si fa confusione con la moltitudine di personaggi e i tre narratori che continuano a cambiare punto di vista.
È un po’ lento, per le prime nove ore praticamente non viene svelato nulla, si inizia a capire qualcosa le ultime quattro. Continuo passaggio tra presente e passato, è come se ci fosse una lunghissima introduzione con qualche briciola di indizi sparsa qua e là, questo ti fa conoscere meglio i protagonisti, ma forse è un po’ troppo.
Meno avvincente di quello che speravo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Vite nascoste
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Buon intrattenimento
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.