Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Applicare in azienda i principi della filosofia kaizen significa portare all'interno dell'organizzazione un approccio culturale, formativo e organizzativo in grado di stimolare i singoli individui e il team a individuare continue prospettive di crescita e sviluppo personale. "Kaizen" non significa tanto "fare con impegno e diligenza il proprio lavoro", quanto divertirsi e provare gioia nel fare meglio e in modo creativo. Grazie a questo audiolibro scoprirete che il miglioramento continuo è un'esperienza evolutiva che ci arricchisce di quell'immaginazione grazie alla quale possiamo scorgere nel quotidiano nuove opportunità. Va da sé che il manager che desideri applicare al proprio team questa filosofia dovrà essere il primo a farla propria. L'approccio del miglioramento continuo è applicabile a qualsiasi settore e modello di business: dipende molto dalla leadership, dal carisma e all'attitudine di chi guida il gruppo riuscire a implementarne i principi con la massima efficacia.
©2011 Edoardo Cognonato (P)2011 Editrice Il Campo

Cosa pensano gli ascoltatori di Kaizen e coaching motivazionale

Valutazione media degli utenti
Generale
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    29
  • 4 stelle
    19
  • 3 stelle
    14
  • 2 stelle
    8
  • 1 stella
    3
Lettura
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    22
  • 4 stelle
    12
  • 3 stelle
    17
  • 2 stelle
    12
  • 1 stella
    3
Storia
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    27
  • 4 stelle
    13
  • 3 stelle
    15
  • 2 stelle
    8
  • 1 stella
    3

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Paolo
  • 19/03/2019

Breve ma ben sviluppato

Apprezzo il contenuto, che è stato sviluppato brevemente, ma in maniera esaustiva. Penso che sia migliorabile l'interpretazione e in particolare modo il dare più enfasi con la voce alle cose più importanti.

2 people found this helpful

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Cliente Kindle
  • 26/03/2018

esprime il concetto base

un libro discreto. La voce narrante ha una flessione dialettale poco piacevole. l'ho ascoltato velocemente. Come contenuto esprime solo il concetto di Kaizen.

1 person found this helpful

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • Sabina
  • 11/05/2020

Più supercazzola che kaizen

Tratto in inganno dalla presenza del termine kaizen, non ho resistito oltre i 15 minuti.

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Davide
  • 25/04/2020

Concreto

l'ho ascotato 2 volte a distanza di mesi e in entrambe le occasionisempre l'ho trovato interessate e ricco di spunti pratici.

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Luca
  • 23/07/2019

una veloce introduzione al kaizen

breve, semplice, abbastanza generico ma con degli spunti pratici da non sottovalutare. In linea con la logica kaizen vanno comunicate poche informazioni alla volta per farle passare, il libro non è da meno. Consigliato, scorre bene e si assimila anche ad alta velocità

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Dante
  • 17/06/2019

L'arte del miglioramento

questo audio libro mi è piaciuto perché coglie l'essenza di un rapporto ideale tra un leader e i propri collaboratori. consigliato a tutti per affinare le proprie capacità di gestione del gruppo e di amministrazione delle risorse umane