• Kaizen e coaching motivazionale

  • L'arte del miglioramento continuo
  • Di: Edoardo Cognonato
  • Letto da: Edoardo Cognonato
  • Durata: 50 min
  • 3,9 out of 5 stars (113 recensioni)

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Kaizen e coaching motivazionale copertina

Kaizen e coaching motivazionale

Di: Edoardo Cognonato
Letto da: Edoardo Cognonato
Iscriviti - Gratis i primi 30 giorni

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 6,95 €

Acquista ora a 6,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e l'Informativa sulla Privacy di Amazon. Tasse dove applicabili.

Sintesi dell'editore

Applicare in azienda i principi della filosofia kaizen significa portare all'interno dell'organizzazione un approccio culturale, formativo e organizzativo in grado di stimolare i singoli individui e il team a individuare continue prospettive di crescita e sviluppo personale. "Kaizen" non significa tanto "fare con impegno e diligenza il proprio lavoro", quanto divertirsi e provare gioia nel fare meglio e in modo creativo. Grazie a questo audiolibro scoprirete che il miglioramento continuo è un'esperienza evolutiva che ci arricchisce di quell'immaginazione grazie alla quale possiamo scorgere nel quotidiano nuove opportunità. Va da sé che il manager che desideri applicare al proprio team questa filosofia dovrà essere il primo a farla propria. L'approccio del miglioramento continuo è applicabile a qualsiasi settore e modello di business: dipende molto dalla leadership, dal carisma e all'attitudine di chi guida il gruppo riuscire a implementarne i principi con la massima efficacia.
©2011 Edoardo Cognonato (P)2011 Editrice Il Campo

Cosa pensano gli ascoltatori di Kaizen e coaching motivazionale

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    44
  • 4 stelle
    30
  • 3 stelle
    25
  • 2 stelle
    9
  • 1 stella
    5
Lettura
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    31
  • 4 stelle
    21
  • 3 stelle
    26
  • 2 stelle
    16
  • 1 stella
    6
Storia
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    39
  • 4 stelle
    23
  • 3 stelle
    23
  • 2 stelle
    10
  • 1 stella
    5

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Paolo
  • Paolo
  • 19/03/2019

Breve ma ben sviluppato

Apprezzo il contenuto, che è stato sviluppato brevemente, ma in maniera esaustiva.
Penso che sia migliorabile l'interpretazione e in particolare modo il dare più enfasi con la voce alle cose più importanti.

2 persone l'hanno trovata utile

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Cliente Kindle
  • Cliente Kindle
  • 26/03/2018

esprime il concetto base

un libro discreto. La voce narrante ha una flessione dialettale poco piacevole. l'ho ascoltato velocemente. Come contenuto esprime solo il concetto di Kaizen.

2 persone l'hanno trovata utile

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Rose
  • Rose
  • 17/01/2021

Lezione

Una lezione più che un audiolibro. Indicazioni pratiche, passo passo, per condurre una sessione di coaching.

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Luca
  • Luca
  • 23/07/2019

una veloce introduzione al kaizen

breve, semplice, abbastanza generico ma con degli spunti pratici da non sottovalutare.
In linea con la logica kaizen vanno comunicate poche informazioni alla volta per farle passare, il libro non è da meno. Consigliato, scorre bene e si assimila anche ad alta velocità

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Sormani Edoardo
  • Sormani Edoardo
  • 22/11/2022

Interessante ma

l'obiettivo del libro è interessante e positivo.
un commento sulla lettura: fate leggere un paio di volte il libro al narratore... da fastidio capire che chi legge non sa cosa sta leggendo

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
Immagine del profilo di Gabriele Cesari
  • Gabriele Cesari
  • 16/01/2022

senza troppi approfondimenti

lettura utile come primo approccio al kaiser o come breve ripasso. manca a mio avviso di contenuto per un reale uso pratico

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
Immagine del profilo di ImmoSabina
  • ImmoSabina
  • 11/05/2020

Più supercazzola che kaizen

Tratto in inganno dalla presenza del termine kaizen, non ho resistito oltre i 15 minuti.

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
Immagine del profilo di Davide
  • Davide
  • 25/04/2020

Concreto

l'ho ascotato 2 volte a distanza di mesi e in entrambe le occasionisempre l'ho trovato interessate e ricco di spunti pratici.

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
Immagine del profilo di Dante
  • Dante
  • 17/06/2019

L'arte del miglioramento

questo audio libro mi è piaciuto perché coglie l'essenza di un rapporto ideale tra un leader e i propri collaboratori. consigliato a tutti per affinare le proprie capacità di gestione del gruppo e di amministrazione delle risorse umane