Intrigo pericoloso
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Margherita Mannino
A proposito di questo titolo
A venticinque anni, Prudence Merryweather sa bene quali rischi corre una donna andando a trovare un gentiluomo nel cuore della notte. Ma affrontare il famigerato conte di Angelstone nella sua stanza è l’unico modo per impedirgli di coinvolgere in un duello quella testa calda di suo fratello. Ed è così che, alle tre del mattino, viene ricevuta dalla presenza proibita di Sebastian, che la bacia, con passione, prima dell’alba. Una ragazza di campagna, ingenua e innocente, nient’altro che un’esperienza intrigante per un uomo abituato a vivere nell’ombra. Tuttavia, mentre la sua audacia trascina Prue in incontri sempre più pericolosi, Sebastian si trova diviso tra la fame impetuosa di possederla e il bisogno impellente di proteggerla. E Prue avrà presto avuto bisogno di tutta la protezione possibile...
©2023 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2024 Audible GmbHcarino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una sorpresa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La voce narrante non stanca e si ascolta volentieri
Intrigo pericoloso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
avvincente, letto bene
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
In passato, ho letto altri libri di quest’autrice e noto che la struttura è più o meno sempre la stessa. La protagonista femminile è spesso una zitella intelligente e singolare, il protagonista maschile è freddo e chiacchierato, un tocco di ironia e per concludere, un mistero da risolvere. Bisogna anche considerare che si tratta di un libro vecchiotto (in lingua originale è uscito circa 20 anni fa) e anche in Italia era già uscito con il titolo Audacia.
Il libro è carino e mi piace molto lo stile di quest’autrice peccato però che il mistero da risolvere ha preso il sopravvento sulla storia d’amore. In realtà ce n’è uno principale e uno minore perché mentre il conte collabora con i Bow Street Runners per risolvere casi che coinvolgono la nobilità, Prudende va a caccia di fantasmi. Anche la scena in cui i due si giurano amore eterno è praticamente relegata alle ultime pagine ed è parecchio frettolosa.
Altra cosa che non mi ha soddisfatto è che a volte Prudence sembra così ingenua da risultare irritante (mi riferisco, per esempio, a come cerca di risolvere la questione familiare del conte).
Nonostante il mistero principale sia intrigante, la risoluzione arriva improvvisa e servita su un piatto d’argento (la sensazione è okay ci siamo dilungati troppo, facciamo trovare ai due un documento che mostri loro il movente e il nome dell’assassino. In un certo senso è anche prevedibile. Per esempio, la fine che fa il colpevole, la si intuisce quando succede una certa cosa a Prudence pagine e pagine prima).
Tutto sommato il romanzo ha un buon ritmo e lo si ascolta senza annoiarsi ma quest’autrice ha scritto decisamente di meglio.
Non mi dispiacerebbe ascoltare altri libri
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.