Il regno corrotto
Grishaverse - Dilogia Sei di corvi 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Giada Bonanomi
-
Mosè Singh
-
Di:
-
Leigh Bardugo
A proposito di questo titolo
Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce.
«Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz.
«Be', di solito è solo metà della città.»
Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce.
A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriNon concedo cinque stelle solo per la lettura: il lettore molto meglio della lettrice che purtroppo ha una voce troppo acuta e una intonazione che mi hanno dato fastidio a volte. Però il libro in sé è bellissimo!
Appassionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Questo secondo libro è degno del primo.
ottimo seguito
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non voglio fare spoiler, mi limiteró solo a dire questo: gli ultimi capitoli mi hanno emotivamente distrutta (sia in positivo che in negativo) e il finale ha superato le mie aspettative. Le romance sono piuttosto delicate e non sovrastano mai il filo conduttore della trama, poi i personaggi sono ben caratterizzati e ci sono anche delle vecchie conoscenze della trilogia di T&O; gli antagonisti/villain sono stati resi spregevoli (alcuni anche PIÙ CHE SPREGEVOLI) e in generale questa seconda parte della storia dei Corvi offre come la precedente una carrellata di emozioni diverse: tristezza, speranza, frustrazione, disgusto, allegria, malinconia, preoccupazione... più o meno qualsiasi sentimento che posso venirvi in mente.
Per quanto mi renda conto che i protagonisti siano un'accozzaglia di persone eterogenee e disfunzionali con loro mi sono sentita a mio agio. Mi sono sentita a casa.
È stata una bella avventura...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Continuo a non apprezzare granché l’alternarsi di voci maschile e femminile per lo stesso motivo di Sei di Corvi: se si vuole fare una distinzione vocale tra personaggi maschili e femminili, secondo me va fatta sui dialoghi, non (solo) sul pdv del singolo capitolo. Ma i due narratori sono talmente bravi che alla fine possono fare quello che vogliono.
Bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bellissimo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.