Il re di denari
Le indagini di Colomba e Dante 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Viola Graziosi
-
Di:
-
Sandrone Dazieri
A proposito di questo titolo
All'indomani di una terribile tempesta di neve che ha gelato le Marche, l'ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. E imbrattato di sangue. Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l'ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici.
Tormentata dall'insonnia e dagli attacchi di panico, Colomba non vorrebbe lasciar rientrare nella sua vita la violenza e la morte ma presto scopre che Tommy - così si chiama il ragazzo - è l'unico sopravvissuto di una strage famigliare e, soprattutto, nel suo modo di fare Colomba legge il marchio del Padre, il rapitore e assassino seriale che ha ucciso anni prima.
C'è qualcuno che ne sta seguendo le orme o Tommy è il primo tassello di un mistero che affonda nel passato e può aiutarla a scoprire dove Dante è tenuto prigioniero? E proprio Dante, intanto, si è risvegliato in un luogo che non può esistere e adesso deve lottare per sopravvivere...
©2018 Mondadori (P)2019 Mondadorimerita di essere ascoltato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Altra bella trama intrecciata e ben costruita dal Sandrone. Si riprende da dove si era fermato nel volume precedente e senza sosta si viaggia fino al gran finale. Ottime come sempre le descrizioni delle azioni e degli aneddoti, la pecca è secondo me nei personaggi. Tutti antipatici, li vorrei nella Scatola tutti quanti, nessuno escluso, se non morti.
Alcuni personaggi sono troppo banali, con i soliti cliché, non mi fanno mai sorridere ma irritare. Troppi supereroi. Il terminator "Tedesco", Dante che è stato -quanto, 15 anni?- rinchiuso nella scatola ed è uscito esperto di comportamento umano (avendo visto soltanto il carceriere e il tedesco per tutti quegli anni) che manco quelli di Lie To Me, esperto di chimica, esperto di odori, esperto di questo e di quell'altro, strapieno di soldi, sa tutto lui.. e poi c'è l'esperto di tracce, l'esperta di immersioni, esperti in tutto sti qua, insomma. E poi che culo sta ex poliziotta a cui è permesso TUTTO e dico tutto, 3-4 attacchi bomba ed è sempre tra le poche a sopravvivere. Non stiamo esagerando?
Carino il finale con la sorpresona del "bimbone" autistico (ma mi puzzava già da un po'). Tutto sommato un buon thriller che tiene attaccati alla pagina.
esagerato, ma buono
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
un po' eccessivo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
non vedo l'ora che esca il 4
una serie davvero imperdibile
Colomba e Dante accoppiata vincente
imperdibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
no
il bacio di Colomba ritrovo Dante incontra i ragazzi
straordinaria competente ok
Cicci
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.