Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Acquista ora a 7,95 €

Acquista ora a 7,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e l'Informativa sulla Privacy di Amazon. Tasse dove applicabili.

Sintesi dell'editore

Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore.

Il nuovo marketing politico è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici.

©2019 Società editrice il Mulino Spa (P)2020 Audible Studios

Cosa pensano gli ascoltatori di Il nuovo marketing politico

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    5
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Lettura
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    7
  • 4 stelle
    1
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1
Storia
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    6
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Gianluca B.
  • 22/07/2022

Eccellente.

Utile sia al neofita che intende acquisire nozioni conoscitive, sia a professionisti del settore.
Mai banale, mai autocelebrativo e con una corposa ed autorevole bibliografia.
Complimenti all'autore.

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 18/07/2021

Specifico e di grande interesse

Pubblicazione di grande interesse, per quanto densissima di dettagli e di specifiche dell’’autore. Molto piacevole la lettura, decisamente equilibrata anche data la natura della scrittura, tipica di un manuale.

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 23/05/2021

Buon libro pessima lettura

ottimi contenuti. purtroppo la lettura è scadente a partire dalle continue citazioni delle date degli autori citati, che lo rende inascoltabile. il narratore pone enfasi casualmente in alcuni passaggi completamente fuori luogo e non riesce a trasmettere le parti più schematiche. credo che comprerò il cartaceo

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Ivan Pendeggia
  • 13/01/2021

Un ottimo libro per cominciare ad approfondire

La formula dell’audiolibro in questo caso è ideale, ascoltando si possono prendere appunti e in caso di saggistica è molto importante.
Nel caso specifico il libro fornisce spunti di approfondimento per chi voglia occuparsi di comunicazione politica e anche per tutti coloro i quali si interroghino sul perché di alcuni comportamenti e messaggi di alcuni leader politici.
Ricco di esempi pratici basati su vita reale è aggiornato agli ultimi anni è un ascolto molto interessante con una lettura chiara è molto piacevole.