Il nostro momento imperfetto
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Federica Bosco
-
Di:
-
Federica Bosco
A proposito di questo titolo
La vita non rispetta mai i piani, e Alessandra lo scopre nel peggiore dei modi. Credeva di avere tutto sotto controllo: il lavoro come docente di fisica all'università, una famiglia impegnativa ma presente, un uomo solido al fianco, un'esistenza senza scossoni che, varcata la soglia dei quarant'anni, le regala una stabilità agognata a lungo. Una stabilità che crede di meritare.
Finché il castello di carte crolla per un colpo di vento inaspettato. Un colpo di vento che spalanca la finestra e travolge tutto, mandando in pezzi la sua relazione d'amore e una buona dose delle sue certezze di donna, insieme alla fiducia, all'autostima e all'illusoria certezza di conoscere l'altro.
La tentazione, allora, è di tirare i remi in barca, di smettere di provare, perché il dolore è troppo forte, ma è proprio fra i dettagli stonati della vita che le cose accadono e l'improvvisa custodia dei due nipoti, deliziosi e impacciatissimi nerd, le regala una maternità che arriva quando ormai il desiderio è da tempo riposto in soffitta, portando con sé una rivoluzione imprevista, fatta di richieste di affetto e di rassicurazione e di lezioni in piscina osservate con orgoglio dagli spalti.
È così che Alessandra incontra Lorenzo, un uomo dall'ottimismo senza freni, anche se fresco di divorzio con un'ex moglie perfida e una figlia adolescente, capricciosa e viziata. Tante cose li accomunano, ma tante li dividono, perché la paura è tanta e troppe le difficoltà, e ci vuole coraggio per azzardare un percorso sconosciuto che rischia di portarti fuori strada, ma ti permette di ammirare panorami inaspettati e bellissimi. Perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto.
Dopo lo straordinario successo di Ci vediamo un giorno di questi, per mesi in vetta alle classifiche, Federica Bosco torna con un romanzo che sfata il mito della perfezione e rilegge con ottimismo le scelte sbagliate. Perché non c'è un tempo perfetto per amare e vivere, ma quello che ognuno detta con il magico rintocco del proprio cuore.
©2018 Garzanti (P)2020 Adriano Salani EditoreRecensioni della critica
Federica Bosco è una delle autrici italiane più amate dai lettori con un milione di copie vendute.
--Eleonora Molisani
Un'autrice dalla grazia commovente e dal linguaggio delicato.
--Chiara Moscardelli, La Stampa
Una immensa freschezza muove sempre i protagonisti delle sue storie.
--Roberta Scorranese
bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Forse, visto che anch'io faccio parte della schiera delle attempate e disilluse, un po' troppo a lieto fine. Mi scuso x lo spoiler.
I personaggi sono ben descritti e molto riconoscibili, alcuni veramente amabili (Apollo è il mio preferito).
Ho passato delle ore molto piacevoli in loro compagnia.
Ottimismo a volontà
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
piacevole!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dolcemente prevedibile, scalda il cuore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non mi sono annoiata.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.