Il famiglio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Leoncini
-
Di:
-
Leigh Bardugo
A proposito di questo titolo
In una Madrid diventata da poco capitale del Regno e pervasa dalla furia controriformistica dell'Inquisizione, la giovane Luzia Cotado, conversa orfana di entrambi i genitori, cerca di sopravvivere come meglio può, nascondendo a tutti le sue origini e, soprattutto, la sua capacità di compiere milagritos, piccole magie. Un giorno, però, la signora della casa presso la quale presta servizio si accorge del suo dono e di lì in poi la obbliga a farne sfoggio davanti ai suoi ospiti, nel patetico e disperato tentativo di migliorare la posizione sociale della sua famiglia ormai decaduta. Ma quello che inizia come un semplice divertimento per nobili fiacchi e annoiati prende ben presto una piega pericolosa perché Luzia attira l'attenzione di Antonio Pérez, ex segretario ora in disgrazia di Filippo II. Per riconquistare il favore del re, ancora provato dalla sconfitta della sua armada, Pérez decide di indire un torneo per trovare un campione che diventi l'arma decisiva nella guerra estenuante contro la regina eretica d'Inghilterra.
Determinata a cogliere l'unica possibilità che la vita sembra volerle offrire per migliorare la sua condizione, Luzia si immerge in un mondo popolato da veggenti e alchimisti, bambine sante e imbroglioni, dove i confini tra magia, scienza e inganno sono tanto labili quanto incerti. Con il crescere della sua notorietà, però, aumenta di pari passo il rischio che i suoi segreti vengano scoperti. Per non finire nella morsa dell'Inquisizione, la giovane conversa dovrà quindi agire d'astuzia, accettando persino l'aiuto di un uomo misterioso temuto da tutti, Guillén Santángel, a sua volta custode di verità che potrebbero rivelarsi letali per entrambi.
Nel Famiglio, Leigh Bardugo tesse una narrazione dove al racconto storico si intrecciano con maestria il realismo magico e una storia d'amore emozionante, una lettura che, una volta iniziata, difficilmente si può abbandonare.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriDiverso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Uno sfondo storico se non eccezionale quanto meno rispettoso, nell' insieme un buon romanzo di intrattenimento che porta a finire il libro in un baleno
Scorre scorre scorre
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Definirei questo il miglior libro dell'autore. I miei più vivi complimenti alla lettrice.
spettacolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La cosa che lo rende sicuramente 5 stelle, però, è la lettrice, veramente bravissima. Non ha solo letto, ma ha proprio interpretato voci e toni in un modo che finora non mi era ancora capitato di sentire. Assolutamente perfetta, probabilmente riuscirebbe a rendere interessante anche una banale lista della spesa.
Particolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.