Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Facciamo uso dell'espressione "magia mentale" per designare tutti quegli strabilianti casi in cui una mente esercita influenza su un'altra mente; ciò può accadere in numerose e differenti forme, gradi, fasi.

Essa può verificarsi sotto forma di magnetismo personale, cioè come irresistibile fascino e influenza oppure come attrazione; può anche trattarsi di "fascinazione", attraverso cui una persona può influenzare un'altra in maniera del tutto incontrollabile, esercitando un impulso irresistibile sulle sue emozioni, sui suoi pensieri, sui suoi affetti.

Nel novero dei casi di magia mentale inseriamo ancora i fenomeni di ipnotismo, mesmerismo, psicologismo ecc. di cui ognuno di voi più o meno è a conoscenza.

Il nostro secolo ha visto il risorgere di forme antiche di occultismo, presentato sotto diversi nomi, il cui principio fondamentale è dato dalle varie specie di trattamenti mentali fatti in presenza o in assenza del soggetto che deve essere trattato; non a caso negli ambienti scientifici si presta oggi un'attenzione di gran lunga superiore a questi argomenti che non nel secolo scorso.

A volte capita di imbatterci in certi individui che ci danno subito l'impressione che qualcosa di misterioso aleggi attorno a loro, in modo tale da farci sentire il loro influsso e la loro capacità di dominarci. Sembra quasi che emanino una forza del tutto particolare che rende la nostra volontà incapace di agire liberamente, così che noi siamo costretti a subire i loro comandi.

Da queste brevi iniziali note, avrete certamente avuto modo di rendervi conto dell'interesse dell'argomento che esamineremo in modo più approfondito.

Nella seconda parte di questo audiolibro, verrà svelato al pubblico, nei suoi aspetti più intimi e più profondi, una materia che era sempre stata riservata a pochi iniziati. La Memoria, con i suoi processi di formazione, con i suoi meccanismi essenziali, con tutti i suoi aspetti intimamente legati alla vita dell'uomo viene presentata e spiegata sotto una luce nuova, affascinante, e soprattutto comprensibile a tutti.

Attraverso l'analisi e la spiegazione, sempre sorretta da un serio rigore scientifico, delle componenti e dei meccanismi che permettono all'uomo l'utilizzazione della memoria a suo esclusivo vantaggio, si compie un grande passo avanti sulla strada della comprensione dell'uomo stesso, della sua strutturazione, della sua realtà intima.

Gli esercizi atti a questo scopo indicati dall'Autore in questa opera sono quanto di meglio si possa usare per sviluppare e tenere in costante allenamento la memoria.

Sono tutti basati su rigorosi dati scientifici e sull'osservazione statistica e sperimentale di anni di studio. Non è fuori luogo asserire che dopo un certo periodo dì questa ginnastica mentale - o mnemonica, se preferite - si otterranno dei risultati che meraviglieranno noi stessi per primi.

©2020 David De Angelis (P)2020 David De Angelis

Cosa pensano gli ascoltatori di Il Segreto della Magia mentale e di una Memoria prodigiosa

Valutazione media degli utenti

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Non ci sono recensioni disponibili