Il Sangue degli Elfi
The Witcher 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 11,95 €
-
Letto da:
-
Riccardo Mei
A proposito di questo titolo
Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d'assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l'intera famiglia reale. La principessa Ciri è l'unica che riesce a fuggire ma, all'improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato...
Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere.
Una sera, però, al termine di un'estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina.
Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell'immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos...
©2012 Editrice Nord (P)2020 Adriano Salani EditoreStupendo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Però ho visto su Google che ci sono molti titoli e in un ordine di uscita diversi.
Questi sembrano che seguano l'ordine della serie TV, più o meno, anche se nei libri di scoprono cose che non sono mai state raccontate sulla serie di Netflix.
In più so che alcuni titoli qui in Italia non sono mai stati tradotti, è un vero peccato, visto il successo che la serie ha dato al racconto scritto.
In passato ,ho letto recensioni sui libri che non erano positive e ora non ne capisco assolutamente la ragione .
È un filone fantasy più fruibile di un Tolkien,e si ispira alle leggende Europee,quelle da cui sono state scritte le favole che conosciamo noi, come la sirenetta,la bella e la bestia e la Regina dei ghiacci.
Trovo che sia scritto in modo semplice ma evocativo e anche se il narratore è bravissimo quando si immedesima nei personaggi maschili, è un po' tirato in quelli femminili....ma è comunque bravo.
Ascolterò anche il prossimo,ho dato ad ogni testo 5 stelle.
Laura.
Sperando Che.. .
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un libro chiave
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il narratore dei libri mi piace (un po' meno quando si dedica alle vocette acute), ma consiglio di mandare la velocità da 1.20 a 1.30, se non 1.35 in alcuni casi, perché se no viene il latte alle ginocchia da quanto è lento.
Ottimo, un fantasy degno della categoria
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
un meraviglioso audiolibro per passare dei momenti di relax tra storie avvincenti , emozioni forti e risate .
l'unico difetto? finisce in fretta come tutti gli altri 🤣
meraviglioso passatempo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.