-
Il Fronte Orientale
- Breve storia del Terzo Reich 7
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 25 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Con l'Operazione Barbarossa (1941) Adolf Hitler dà il via all’invasione dell'Unione Sovietica da parte dell’esercito tedesco. Fu la più grande operazione militare via terra di tutti i tempi, e fu anche uno degli episodi bellici più sanguinari della seconda guerra mondiale e della storia. Nelle intenzioni del Führer doveva assicurare la vittoria totale del Terzo Reich e il suo dominio assoluto sul continente europeo e su quello asiatico; nei fatti si rivelò la scelta più catastrofica del dittatore tedesco.
Operation Barbarossa (1941). Adolf Hitler gives way to the invasion of the Soviet Union by the German army. It was the largest military operation by land of all time and was also one of the bloodiest episodes of war in the Second World War and history. The intention of the führer had to ensure total victory of the Third Reich and its absolute domination on the European continent and the Asian; in fact it turned out to be a most catastrophic choice for the German dictator.
Cosa pensano gli ascoltatori di Il Fronte Orientale
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Passagrilli
- 09/12/2018
Racconto interessante
Interessante ricostruzione storica portata avanti con rigore scientifico e tecnologico narrativa. Anche la lettura è molto piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- OrsoVispo
- 08/04/2019
La svolta
A fronte di un brillante inizio della guerra, che portò alla resa della Francia, qui si racconta il ribaltamento delle posizioni dovute agli sbagli di Hitler. Purtroppo è un resoconto molto sintetico a causa del tempo limitato a disposizione del narratore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!