-
I maestri del giallo e del noir
- L'Audiolibraio
- Letto da: Carlo Annese, Donato Carrisi, Marco Malvaldi, Ena Marchi, Alberto Angrisano
- Durata: 34 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Come si dà voce ai personaggi di un audiolibro? Come si entra nello spirito di una trama? Sono alcune delle domande che rivolgeremo a chi gli audiolibri li scrive, li pubblica e, soprattutto, li legge - attrici, attori, doppiatori e speaker -, in questo podcast che ogni 15 giorni racconterà due audiolibri: una novità uscita da poco e un classico della letteratura, oppure uno dei titoli che hanno appassionato di più gli ascoltatori negli ultimi anni.
Vi siete mai chiesti che voce ha la nebbia? George Simenon, il più grande autore di gialli la fa quasi toccare, respirare nell'audiolibro letto da Giuseppe Battiston, uno dei più amati e venduti della serie Maigret. Donato Carrisi, invece, vi ci fa immergere, in un romanzo dal quale lui stesso ha tratto un un film di successo. Due approcci diversi, ma ugualmente affascinanti, con un uso sapiente delle voci.
Altri titoli dello stesso
Autore
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di I maestri del giallo e del noir
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mary
- 01/11/2018
Mi piace
Ormai è diventato un appuntamento abituale, sempre molto piacevole da ascoltare. Addentrarsi sempre di più nel mondo dei libri, degli autori degli audiolibri 😍 Dei due libri trattati questa volta conosco già gli autori, ma per altri titoli .... penso che prossimamente li ascolterò entrambi. Grazie a Il libraio e Audible
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Postaluigi
- 15/04/2020
Attenzione spoiler
Apprezzo il contenuto e la realizzazione ma ho voluto mettere volutamente 1 stella perché per la seconda volta l autore ha spoilerato il finale del libro raccontato. Inaccettabile.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Eloisa
- 09/11/2018
Ottimo servizio
Ho scoperto solo ora, dopo, quattro puntate e due mesi circa, questi podcast. Sono interessantissimi. Mi permettono di rileggere con un ulteriore piano interpretativo libri già letti o ascoltati e di appassionarmi e incuriosirmi su titoli che non ho ancora letto.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- ornella
- 24/07/2021
Recensione
Purtroppo non sono riuscita a terminare l'ascolto... Non l'ho trovato i testi né la lettera particolarmente interessante
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Franco V.
- 01/05/2021
Piacevole e davvero ben fatto
Da appassionato di letteratura gialla e noir, alle prime armi come utente Audible, sono partito da una ricerca generica e mi sono imbattuto in questo prezioso podcast: veloce,
approfondito, bel letto. Mi ha fatto venire voglia di provare ad ascoltare le storie di Maigret, che avevo finora sempre amato su pagina. Consigliatissimo!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Elisabetta Passagrilli
- 19/03/2020
Approfondimento interessante
Bellissimo approfondimento culturale di un bellissimo audiolibro. Anche la lettura è molto piacevole. Molto bene
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Fiamma
- 16/07/2019
Amo tantissimo Audible...
... ma veramente comparate Simenon con Carrisi? Mi sembrano talmente diversi in tutto! I gialli di Maigret parlano della vita più comune, a volte quasi squallida e i delitti sono semplici e commessi da persone semplici, mentre quelli di Carrisi ... non si potrebbe pensare a niente di più contorto!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Alberto
- 17/11/2018
ah, lo spoiler!
costretto a dare 4 stelle ad uno degli episodi più bello e interessante della serie solo per colpa di un maledetto spoiler, evidentemente voluto da Carlo ma non per questo meno imperdonabile.
A parte questo, complimenti, sempre più intrigante e nel frattempo ho finito il mio primo audiolibro, la.splendida storia di Eleonor Oliphant!