Halloween
A Knife City
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Jacopo Calatroni
A proposito di questo titolo
Cruda storia di quattro ragazzi crudeli, che si divertono a far soffrire gli altri. Ogni ragazzo del gruppo cerca nella sofferenza degli altri una propria vendetta sul mondo, ma il vero motivo per cui ognuno di loro si diverte a provocare sofferenze è che nessuno di loro ha veramente provato su se stesso la sofferenza.
Una strega, nella notte di Halloween, che loro incautamente seviziano, li trasforma in mostri repellenti. Così, sotto questo aspetto orrendo, dovranno affrontare tutta la città che darà loro la caccia. Proveranno su se stessi il ribrezzo, la sofferenza, l'odio degli altri. Sotto l'aspetto di mostri che non possono morire ma possono sopportare sofferenze sempre più grandi, capiranno cosa vuol dire essere emarginati.
©2020 Audible Originals (P)2021 Audible StudiosRacconto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Godibile, ma non eccezionale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da leggere/ascoltare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Storiella easy per passare il temp
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da adulta l'ho trovato esagerato e scialbo. L'idea che una persona diventi bullo perché non ha mai sofferto è demenziale. La ragazza subisce abusi sessuali dal patrigno, nico è un piromane e questo presuppone un'infanzia con dei problemi. I bulli poi sono cresciuti in ambienti dove non hanno potuto apprendere l'empatia(a volte perché non ne hanno mai ricevuta) e per questo non sanno immedesimarsi negli altri ma sono comunque ragazzi che hanno dei genitori impegnativi e che si trovano in difficoltà con sé stessi e con gli altri. Trovano soluzioni inadeguate per manifestare il loro disagio ma questo non c'entra con la sofferenza. Seguendo il ragionamento degli autori invece si arriverebbe a pensare che per prevenire il bullismo basterebbe fare soffrire molto i bambini, naturalmente non è così anzi è proprio facendo in questo modo che si crescono dei bulli insensibili.
L'espiazione avviene tramite la vendetta violenta e non l'educazione e questa è l'ennesimo segnale di come gli autori abbiano affrontato un argomento complesso in modo superficiale e immaturo.
Considero questo libro spazzatura letteraria e penso che sia fortemente diseducativo e anche piuttosto sciocco. Lo sconsiglio.
Scadente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.