Guida cubana integrata alla santeria quantistica
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Doriana Costanzo
-
Rocco Tedeschi
A proposito di questo titolo
Qualunque tipo d’integrazione si fonda sulla rinuncia e sulla rottura; i racconti di Carlos Hernandez sono caratterizzati da persone che si sono integrate, ma che stanno cercando di recuperare la loro vita in maniera attiva: un pianista sfida la morte caricando la propria anima sul suo pianoforte; un allevatore di panda cerca consigli su come convincerli a riprodursi; un figlio si rivolge ai rituali della santeria per trovare una nuova compagna al padre rimasto vedovo. Storie di fantascienza purissima che sanno divertire, a volte grottesche, spesso filosofiche. Carlos Hernandez è una rivelazione e vi sorprenderà. La raccolta include i seguenti racconti: - Correlazioni - Il registro internazionale del panda gigante da monta - Il progetto di conservazioni macrobiotica - Fantasia improvviso n.4 in do diesis minore op. postuma 66 - Guida cubana integrata alla santeria quantistica
L'autore: Oltre a essere l’autore della Guida cubana integrata alla santeria quantistica Carlos Hernandez, americano di origini cubane, ha pubblicato più di 40 opere di narrativa, poesia e drammaturgia su riviste come Lightspeed, Uncanny Magazine e Interzone. Di giorno, Carlos è professore associato di inglese alla “City University of New York” (CUNY), con nomine al “Borough of Manhattan Community College” e al CUNY Graduate Center. Oltre all’insegnamento e alla scrittura, Carlos ha iniziato a lavorare nel campo del game design; ha collaborato a diversi giochi e a progetti di apprendimento basati sul gioco per conseguire sia una borsa di studio che per divertimento. Vive nel Queens a New York.
©2017 Associazione Future Fiction (P)2024 Audible GmbHRecensioni della critica
Arguta e spiritosa, la raccolta d’esordio di Hernandez allarga i confini della narrativa di speculazione.
-- Publishers Weekly
Carlos Hernandez tratta la scienza, la cultura e il genere con audace irriverenza. La guida cubana integrata alla santeria quantistica è un libro vorticoso, bizzarro e caleidoscopico, che regala sia allettanti “what if” che momenti di vero pathos.
-- Sofia Samatar, autrice di A Stranger in Olondria
Particolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Autore interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Racconti di fantascienza in cui la scienza è solo un pretesto, perché abbozzata e un po’ arrabattata, che servono più che altro come pretesto per sollevare tematiche etiche spinose. Sullo sfondo, presente senza entrare realmente sulla scena, la connotazione etnica e sociale dei personaggi.
Manca il finale!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello, ma con finale tagliato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.