Eternal War: Vita Nova
Eternal War 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 17,95 €
-
Letto da:
-
Federico Viola
-
Di:
-
Livio Gambarini
A proposito di questo titolo
Toscana, tredicesimo secolo: prosegue l’epica saga fantasy di Guido Cavalcanti e del suo spirito-guida, l’astuto Kabal! I ghibellini sono sconfitti. Mentre l’enigmatico San Pietro convoca l’Ancestrarca Kabal per affidargli una pericolosa missione nella Curia Romana, nella meravigliosa Firenze è tempo di festeggiamenti. Guido, capofamiglia Cavalcanti, lotta per difendere il suo desiderio di libertà anche nelle Lande dello Spirito e intreccia un sodalizio con il giovane Dante Alighieri, aiutandolo a far sbocciare il talento che lo renderà, un giorno, il più grande poeta della letteratura mondiale. Ad accomunarli, oltre alla stima reciproca, è la profonda devozione alle donne che essi amano. Ma in questa stessa misteriosa energia che muove il mondo, e che Dante definirà “Tirannia di Amore”, si nasconde un segreto che sconvolgerà la loro vita, riscrivendo i loro destini su pagine che sopravvivranno ai secoli...
©2018 X-Books S.r.l. (P)2023 Audible GmbHFantastico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
immortale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ottimo seguito
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
intrigante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non sempre la narrazione è fluida, ci sono dei momenti nel quale la storia tende a complicarsi proprio per l’innumerevole susseguirsi di piano spirituale e materia, dato anche dall’ormai piena consapevolezza del Cavalcanti dell’esistenza di questo mondo superiore che governa le umane vite.
Mi piace moltissimo il fatto che Dante in questo secondo libro diventa parte integrante della narrazione, divenendo il protetto del suo mentore Cavalcanti.
Trovo in ultima battuta stupenda la figura di San Pietro e di tutto quello che gravita attorno a lui e che in questo secondo libro emerge con maggior presenza di spirito e materia in tutti i sensi.
Avvincente secondo cap di una storia fantastica
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.