Il Sangue sul Giglio
Eternal War 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Federico Viola
-
Di:
-
Livio Gambarini
A proposito di questo titolo
Firenze sarà una signoria. Che i fiorentini lo vogliano oppure no. Ma chi ne sarà il signore? Tra guelfi bianchi e guelfi neri inizia una lotta senza quartiere: Guido Cavalcanti e Vieri dei Cerchi contro Corso Donati, Kabal e Circo contro gli Ancestrarchi antichi fedeli a Don. Si paga con sangue e virtù ogni vicolo guadagnato, e si combatte su ogni campo: la benevolenza degli spiriti maggiori, il predominio commerciale, le alleanze politiche nello spirito e nella materia.
Tra il primo giubileo della Storia, assassini senz’anima e semidei pagani che si risvegliano dopo secoli, Dante Alighieri ascende ai massimi vertici della politica fiorentina. Ma nemmeno lui riuscirà a fermare l’emorragia di accordi e di valori che sta tingendo di rosso le strade del Giglio, e lo scricchiolare dell’amicizia tra lui e Guido aggiungerà tensione a una situazione pronta a precipitare. Ma mentre uomini e Ancestrarchi combattono per Firenze, un piano che punta a sovvertire l’intera cristianità è pronto per rivelarsi, e né Pontifex né i Santi potranno fermare quel che sta per succedere...
©2019 X-Books S.r.l. (P)2023 Audible GmbHè una delle serie più geniali che abbia mai ascoltato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
alcuni dei colpi di scena sono veramente incredibili nonostante vengano accennati addirittura nel primo libro.
anche la lettura è eccellente anche se a metà del capitolo 6 è stato lasciato un errore di registrazione
ottimo prodotto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il sangue sul giglio non delude affatto le aspettative, anzi le supera: l'autore intreccia magistralmente storia, mitologia e simbologia, creando una trama avvincente, ricca di emozioni e colpi di scena.
Guido Cavalcanti e Dante Alighieri figure storiche centrali (come nei precedenti libri) ci donano, attraverso il proprio viaggio terreno e spirituale nei recessi più nascosti della cultura medievale, tra filosofia, amore e filosofia poetica una veduta sulla Firenze guelfa e ghibellina del tempo e lo fanno accompagnati dalle enigmatiche figure vivide e ultraterrene dei propri numi, ancestrarchi, fin anche demoni, santi e divinità pagane.
Adoro la figura di Cabbalicante che in questo terzo volume di apprezzerà in tutta la sua genialità e se vogliamo anche spietatezza morale è immorale.
Le descrizioni dettagliate e la costruzione di un mondo affascinante e complesso aggiungono profondità alla storia, mentre le scene di azione e gli elementi romantici sono perfettamente equilibrati. La tensione narrativa è palpabile, e il finale…ecco quello è unico davvero, inatteso.
Davvero i miei più vivi complimenti all’autore, per la fantasia, per la cultura storica narrativa, soprattutto per aver creato questa saga che spero prima poi riprendo in mano.
Tanto corro ad iniziare il quarto libro!
Epico! Mi ha lasciata senza fiato fino al finale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mitico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello anche questo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.