Cuore di neve
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 30,95 €
-
Di:
-
Bianca Marconero
A proposito di questo titolo
Mi chiamo Jacopo Serristori, sono un ingegnere, avevo un progetto di vita e ho fallito. Ho sposato una donna infedele, ho deluso mio padre, ho ferito mio fratello Niccolò e ora devo rimediare. Per questo mi sono dato cinque Regole. Per questo ho deciso che non mi innamorerò mai più. Ma ho commesso un errore: non ho fatto i conti con Clara. La mia personale Disgrazia. Conoscerla è stato un trauma, avvicinarmi un errore, sfiorarla un inferno. Vorrei baciarla, ma è sbagliato. Posso solo morire dalla voglia di farlo. Mi sono salvato finora, ma che ne sarà di me adesso? Adesso che sono costretto a vederla nella mia città, nella mia università, nella mia casa e nella mia vita?
Mi chiamo Clara Francalanza Visconti Baker, sarò un architetto e ho appena fatto una Scelta Ponderata: voglio buttarmi nel mondo delle relazioni stabili. È tempo di lasciarsi alle spalle Jacopo Serristori, visto che, alla fine, lui ha sposato un'altra. Ora che sono a Roma, è tutto più difficile. Ora che lo vedo sorridere, non riesco a voltarmi dall'altra parte. Ora che non posso toccarlo, lui mi ricorda che è l'unica persona che abbia mai sfiorato il mio cuore. Ma devo togliermelo in fretta dalla testa. Ora. Subito. Perché, per quanto mi piaccia, nessuno può sciogliere il suo cuore di neve.
Nella magia di Trastevere, tra le calli nebbiose di Venezia, sulla bianca neve di Cortina, nella frenesia di Milano, Jacopo dovrà fare i conti con se stesso, con quello che non riesce a perdonarsi e con quella ragazza che da sempre ha guardato al di là della sua perfezione, arrivando ad abitare quella Casa che nemmeno lui pensava di voler costruire. Tra mille personaggi e altrettanti ricordi, Cuore di neve è il capitolo conclusivo dei romanzi dedicati ai fratelli Serristori e alla loro famiglia. Un viaggio che vi porterà ad abbracciarli tutti, per un saluto che colpisce come un addio, ma che addio in fondo, per chi li ha conosciuti, non sarà mai.
©2022 Bianca Marconero (P)2025 Audible GmbH