Con una rosa in mano
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 2,95 €
-
Letto da:
-
Gianluca Caruso
-
Di:
-
Antonio Ferrara
A proposito di questo titolo
Wang trascorre la sua infanzia nella campagna cinese. Si studia, si zappa la terra, si va al fiume a lavarsi, si beve il tè alla luce del tramonto. Quando il padre muore, Wang ha sedici anni e si trasferisce a Pechino per studiare matematica. Si impegna, viene istruito secondo i canoni della Rivoluzione culturale e ne scopre le atrocità.
Mentre tra i giovani serpeggia aria di cambiamento e protesta, Wang si innamora di Sue, ma sia in amore sia sul piano politico è debole, timoroso, conservatore. "Un vigliacco", lo accusano i suoi compagni di stanza. In facoltà le assemblee diventano sempre più frequenti, la protesta inizia a suonare come un tamburo in Piazza Tienammen.
Wang, trascinato da Sue, partecipa alle manifestazioni, ma come molti altri coetanei non è pienamente consapevole delle ragioni per cui sta prendendo parte alla rivolta. Lui è quello che va negli orti pubblici a rubare le pere per tutti gli altri. Poi il governo reagisce, in piazza arriva l’esercito, cominciano gli incendi.
©2016 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2019 Audible Studios.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Nea
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Come gli spettatori ai quali si rivolge, il protagonista di fantasia ci ricorda e eventi recenti che , chi come me non più giovane, ha visto sugli schermi delle TV con occhi di bambino assurdamente increduli. Non dimentichiamoci mai del valore della libertà.
con una rosa in mano
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.