Cofanetto Maigret 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 23,95 €
-
Letto da:
-
Giuseppe Battiston
-
Di:
-
Georges Simenon
A proposito di questo titolo
La terza raccolta degli audiolibri di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret riunisce i seguenti titoli:
"La ballerina del Gai Moulin": A Liegi, la notte annoda i destini di due adolescenti che giocano a fare gli uomini, una ballerina, il proprietario del night club e naturalmente... il morto, un ricco greco. I sospetti cadono sul misterioso francese dallo sguardo pacato ma penetrante, che si trovava sul luogo del delitto e che assomiglia in tutto e per tutto all'ispettore Maigret! Il commissario dovrà chiarire la sua posizione e naturalmente smascherare il colpevole.
"Il defunto signor Gallet": Maigret non ha nessuna voglia di recarsi a Sancerre, dove in una stanza dell'Hôtel de la Loire è stato trovato il cadavere di Émile Gallet, grigio rappresentante di commercio. Ma l'apparenza inganna e il morto, la sua personalità sfuggente, il suo mondo in bilico tra realtà e immaginazione, presente e passato, trascinano il commissario in un viaggio ossessivo alla ricerca della verità. Comincia qui a delinearsi il celebre metodo Maigret, riassumibile nell'affermazione del commissario: "Saprò chi è l'assassino quando conoscerò bene la vittima".
"La balera da due soldi": Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l'assassino. Al commissario però il compito di scoprire il nome dell'omicida. Una matassa complicata, il cui bandolo si troverà tra gli amici che animano le spensierate serate estive presso la balera da due soldi, sulle rive della Senna.
©La Danseuse du Gai-Moulin © 1931 Georges Simenon Limited. All right reserved, La ballerina del Gai-Moulin © 1994 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano; Monsieur Gallet décédé © 1931 Georges Simenon Limited. All right reserved, Il defunto signor Gallet © 1994 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano; La Guinguette à deux sous © 1931 Georges Simenon Limited. All right reserved, La balera da due soldi © 1995 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano; GEORGES SIMENON® Simenon.tm all rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved (P)2018 Emons Italia s.r.l.fantastico Simenon
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da ascoltare e riascoltare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
tutti piacevoli. più bella la balera da due soldi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La balera da due soldi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ma il valore aggiunto è l'interpretazione di Battiston : non ci sono parole per esprimere la bravura di questo attore!
Grazie per avermi regalato queste ore di assoluto godimento
interpretazione magistrale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.