Cinque lame spezzate
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 13,95 €
-
Di:
-
Mai Corland
A proposito di questo titolo
CINQUE ASSASSINI SENZA SCRUPOLI. CINQUE MOTIVI PER TRADIRE. METTETE IN DUBBIO OGNI VOSTRA CERTEZZA.
Il re dello Yusan deve morire. I cinque criminali più abili del regno sono stati convocati in gran segreto per lavorare insieme a un unico obiettivo: uccidere Joon, l’immortale dio re. In fondo, Joon se l’è cercata. Sotto il suo comando, i nobili prosperano mentre i poveri e gli innocenti vengono imprigionati, torturati… o peggio, venduti. Tutte e cinque le lame assoldate per l’incarico sono ora sulle sue tracce. Tutte e cinque, hanno provato sulla loro pelle le ingiustizie nate dal governo dell’attuale re. Lo sanno bene il picchiatore in cerca di espiazione, la vergine velenosa dal bacio letale che sogna la libertà, e persino il principe ereditario, bandito dal regno per l’atrocità dei suoi crimini. Nessuno può resistere al dolce richiamo della vendetta. Solo insieme possono escogitare piani di omicidio per detronizzare il sovrano con l’inganno. Ma per questi cinque assassini, e per i segreti che custodiscono, formare un’alleanza non basta. Per sopravvivere, devono imparare a fidarsi gli uni degli altri; anche se, alla fine, solo uno potrà avere la corona.
piacevole sorpresa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Trama coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
travolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La copertina insieme agli spray-edges sono veramente ben fatte e rispecchiano bene il libro, una piccola chicca da tenere in libreria.
Personaggi e descrizioni
L’uso dei sei POV permette una conoscenza approfondita di ogni personaggio.
Durante la lettura vengono rivelati i traumi che spingono i protagonisti ad agire e proseguendo conosciamo meglio diversi loro aspetto fino a capire ciò che provano durante il viaggio; questo permette al lettore di immergersi totalmente nella storia e di affezionarsi ai protagonisti. Mai Corland è bravissima nel mostrare il lato oscuro delle Lame: non sono eroi, ma personaggi complessi con segreti e vendette personali. Anche il villain è degno di tale nome: spietato e furbo. Durante il suo regno i ricchi prosperano ed i poveri soffrono e/o muoiono. Il ritmo è incalzante e non concede momenti di tregua.
Il livello di azione è alto e le descrizioni, mai prolisse, ma estremamente efficaci, riescono a trasportare il lettore direttamente nel mondo coreano delle lame. Ho apprezzato molto anche la componente romance: una tensione sottile che cresce gradualmente tra vari personaggi, evolvendosi in modo naturale e senza mai risultare esagerata o fuori contesto rispetto alla trama principale.
Il Finale
Il finale è semplicemente stupefacente: un plot twist micidiale che non mi aspettavo minimamente e che mi ha lasciato a bocca aperta. Non credo potesse esserci conclusione migliore per questo primo volume, che rimane giustamente aperto per il seguito, “Quattro Regni in Rovina”, già disponibile in libreria.
In conclusione: lo consiglio assolutamente. È un libro che ti cattura e non ti lascia più, un vero page-turner. Nota di merito per la versione Audible: le diverse voci narranti rendono l’esperienza dei sei POV ancora più immersiva e godibile.
Libro stupendo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
trama interessante e avvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.