Chiuditi dentro
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Elena Ferrantini
A proposito di questo titolo
Niente ospiti. È proibito passare la notte fuori. Non disturbare i residenti, tutti ricchi o famosi o entrambi. Queste sono le uniche regole per il nuovo lavoro di Jules Larsen come custode di un appartamento al Bartholomew, uno dei palazzi più suggestivi e misteriosi di Manhattan. Con il cuore spezzato e al verde, Jules è affascinata dallo splendore di ciò che la circonda e accetta l’offerta, pronta a lasciarsi alle spalle il passato. Quando conosce i residenti e il personale del Bartholomew, Jules è incuriosita da una collega, Ingrid, la custode dell’appartamento al piano di sotto che le ricorda in modo confortante, e al tempo stesso inquietante, sua sorella scomparsa all’improvviso otto anni prima. Quando Ingrid le confida che il Bartholomew non è ciò che sembra e le racconta la storia che si nasconde dietro la facciata scintillante del palazzo… l’inquietudine comincia a insinuarsi in lei. Ma Jules scaccia la paura, si ripete che sono solo innocue storie di fantasmi. Fino alla mattina dopo, quando scopre che Ingrid è sparita.Alla ricerca della verità, Jules scava più a fondo nel passato oscuro del Bartholomew e nei segreti custoditi tra le sue mura. E quando scopre che Ingrid non è la prima custode di cui non si hanno più notizie, sarà costretta a muoversi velocemente se vuole smascherare una setta di fanatici, fare luce sul passato e sfuggire al Bartholomew prima che da residenza temporanea si trasformi nella sua eterna dimora.
©2022 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2024 Audible GmbHInvece di scappare e mettersi al sicuro pensa a recuperare una foto di famiglia...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
SPOILER su cosa non mi è piaciuto:
non amo nelle storie di questo tipo il lieto fine assoluto in cui la protagonista sembra finita e poi (tipo super eroina) improvvisamente risolve tutto e anzi si riprende pure in mano la vita e la aspetta un futuro roseo.
A mio avviso un finale più amaro, ma soprattutto più realistico, sarebbe preferibile e più appagante.
Trama carina e facilmente seguibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Tutto scorre in maniera piuttosto prevedibile
Nel complesso la lettura è buona e lo rende un piacevole ascolto
Semplice ma di effetto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura strepitosa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.