A notte fonda
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Ivan Morello
A proposito di questo titolo
La cosa peggiore mai accaduta a Hemlock Circle si è verificata nel giardino di Ethan Marsh. Una notte di luglio, lui, dieci anni, e il suo migliore amico e vicino di casa Billy si addormentarono in una tenda montata su un prato curato in un tranquillo e caratteristico cul-de-sac del New Jersey. Al mattino, Ethan si svegliò da solo. Durante la notte, qualcuno aveva aperto la tenda con un coltello e rapito Billy, che non venne più ritrovato. Trent'anni dopo, Ethan torna a malincuore nella sua casa d'infanzia. Afflitto da incubi e insonnia, inizia a notare che nel cuore della notte accadono cose strane. Qualcuno sembra aggirarsi nel vicolo cieco a orari improbabili e in giardino si manifestano i segni della presenza del suo compianto amico. È forse uno scherzo crudele architettato da qualcuno del posto? O è proprio Billy che, a lungo creduto morto, è in qualche modo tornato a Hemlock Circle? I misteriosi avvenimenti spingono Ethan a indagare su ciò che è realmente accaduto quella notte, una ricerca che lo riavvicina a vecchi amici e lo conduce nei boschi circostanti. Boschi che Billy credeva infestati da fantasmi e dove un misterioso istituto svolge ricerche clandestine su una tenuta in rovina.
©2025 Gruppo Editoriale Fanucci S.r.l. (P)2025 Audible GmbHL’ho iniziato a leggere come un thriller ma si è rivelato molto di più. Sentimenti e angosce. Adulti e ragazzi insicuri. Crescere e’ difficile, vivere e’ difficile ma inevitabile e bellissimo se c’è amore.
Crescere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Trauma di un passa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La storia di una scomparsa di un bambino e le vite che ci girano intorno che non si danno pace
La fine non te l aspetti quindi bravo 🙌
Suspance
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Riley Sager è abile nel mescolare il mystery classico della persona scomparsa con suggestioni quasi paranormali e un'atmosfera costantemente claustrofobica. Il punto di forza è l'alternanza tra il presente, con l'indagine personale di Ethan, e i flashback della notte fatale, che mantengono alta la curiosità.
Tuttavia, il romanzo non è esente da difetti. Nonostante l'ottimo lavoro sull'ambientazione e la suspense iniziale, i colpi di scena finali, pur essendo inaspettati, possono risultare un po' forzati o esagerati per alcuni lettori, scivolando in una risoluzione che non è sempre all'altezza della tensione accumulata. Inoltre, il ritmo narrativo a volte rallenta, concentrandosi forse eccessivamente sulla psiche tormentata del protagonista a scapito dell'azione pura.
AP
🌙 Atmosfere cupe
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una lettura comfort per me
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.