Beach Read. Romanzo d’estate
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,99 €
-
Letto da:
-
Ilaria Giorgino
A proposito di questo titolo
UN'AUTRICE DI ROMANZI ROSA
CHE NON CREDE PIÙ NELL'AMORE
UN AUTORE DI ROMANZI LETTERARI
COL BLOCCO DELLO SCRITTORE
UNA SCOMMESSA CHE CAMBIERÀ
LE LORO VITE... E I LORO LIBRI
Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria. January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche. Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti. Lei è una sostenitrice dell'amore per sempre e del lieto fine. Non hanno niente in comune. A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa.
January ha infatti deciso di rifugiarsi nel cottage del padre sul lago Michigan e pensa di trascorrere l'estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare: ha da poco scoperto un segreto sui suoi genitori e non crede più nell'amore. Nella veranda accanto alla sua c'è però un vicino di casa inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto autore di fama. Anche lui colpito da un paralizzante blocco dello scrittore.
Da sempre i due non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida per cercare di darsi una mano, o più probabilmente di punzecchiarsi. Si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali…
Emily Henry ci regala una storia poetica ed effervescente che ha conquistato lettori e librai indipendenti. Romanzo d'estate è un'irresistibile e sofisticata commedia indie sugli opposti che si attraggono e sulle seconde occasioni, che regala leggerezza e buonumore e che ha scalato per mesi la classifica del New York Times.
©2021 HarperCollins Italia S.p.A. (P)2022 HarperCollins Italia S.p.ARecensioni della critica
I lettori impazziranno per questa commedia.
- Publishers Weekly (starred review)
Un inno alle seconde possibilità, in amore come nella vita.
- Kirkus
Vacuo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un romanzo (non un romanzo rosa)
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto carino nel complesso ma la storia d'amore non mi ha granché entusiasmata.
O meglio, non ho empatizzato molto con i due protagonisti e quindi per questo non mi sono sentita totalmente presa😅
Adoro come l'autrice crei una base solida per l'innamoramento. Come anche in Funny Story i due creano proprio una relazione , si conoscono, non è campata per aria o comunque "di getto"
L'aspetto che non mi ha fatto apprezzare questa storia come avrei voluto è stato il modo di comportarsi dei DUE PROTAGONISTI durante un momento di difficoltà o fraintendimento, nel senso... troppe pippe mentali.
Vanno bene i trascorsi e posso capirlo ma si parla di due adulti belli cresciuti, non ho sopportato il fatto che la protagonista non parlasse.
HAI UN PROBLEMA? COMUNICA!
Lui ha delle paure? COMUNICALE.
in secondo luogo, la lettura.
Non ho proprio apprezzato la voce della lettrice (ma è un mio limite questo e un mio personalissimo gusto perché la lettura è ben fatta!)
punti a favore sono
lo stile di scrittura
la costruzione della relazione
il poco spicy (le scene esplicite ci sono ma sono descritte con una delicatezza che ad oggi è rara)
Bellino!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Adorabile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non mi fa impazzire il personaggio di Shady e trovo inutili le precisissime descrizioni dei rapporti sessuali fra i due protagonisti. Voglio dire, non mi sembra il genere giusto nel quale infilare tali descrizioni.
La lettura, a mio avviso, completamente da rivedere!
In generale preferisco le voci maschili a quelle femminili che mi sembrano sempre stridule e troppo alte. Questa lettrice legge come se interpretasse un testo teatrale. Davvero troppa enfasi e finta suspance... devi solo leggere, non interpretare!
Da rivedere assolutamente la lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.