Alla deriva
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Alberto Onofrietti
-
Di:
-
Agatha Christie
A proposito di questo titolo
A Londra, nel corso di un'incursione aerea, Gordon Cloade rimane ucciso da una bomba. Il suo ingente patrimonio sta per passare alla giovane vedova Rosaleen; ma la schiera di parenti di Cloade, abituati a dipendere finanziariamente dal defunto, si sente defraudata di un'eredità cui, secondo loro, la donna non ha diritto.
E iniziano a circolare voci sul primo marito di Rosaleen, misteriosamente scomparso in Africa. Se non fosse morto? Se Rosaleen fosse bigama non erediterebbe nulla da Cloade...
©2019 Mondadori (P)2021 Mondadorinulla è come pare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi ha lasciato un po’ così la fine… proprio gli ultimi dialoghi… dialoghi giustificabili dato che, seppur la storia appaia molto attuale, si tratta sempre di un qualcosa scritto nel ‘48.
Molto avvincente!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L’unica sbavatura (attenzione SPOILER), ovviamente per quanto mi riguarda, l’ho avvertita in chiusura, nella scena conclusiva, che mi ha suscitato fastidio, e che trovo contrasti perfino con la mentalità del periodo in cui è ambientato il romanzo; (SPOILER) il ritorno di Lynn da Rouly mi ha fortemente urtato, dandomi l’impressione di cozzare contro al percorso riflessivo che Lynn ha maturato nel corso delle vicende; una chiusura superflua e svilente per la donna in generale, e verso la protagonista in particolare, che qui ha rappresentato le donne coraggiose e patriote, ma soprattutto la capacità delle donne di potersi svincolare dal ruolo esclusivo di mogli-madri, per emanciparsi e dimostrare di saper percorrere una propria indole.
Infine invece, in poche battute, vediamo la protagonista fare totale marcia indietro, addirittura riconoscendosi nel cliché malato del “oh mia o di nessuno” che la stava uccidendo.
Una sbavatura infelice che mi ha resa amara l’intera storia.
La lettura di Onofrietti è sublime, perfetta in ogni aspetto.
Malinconico ma avvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La trama si segue molto bene, la scrittrice come sempre non delude
Alla deriva
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.