Comunicare è una bella storia copertina

Comunicare è una bella storia

Di: Giuliana Carosi
  • Riassunto

  • “Non esiste maggior agonia che portare dentro di sé una storia non raccontata”, scriveva la poetessa Maya Angelou.
    “Comunicare è una bella storia”, nasce proprio con questo obiettivo: raccontare le campagne di comunicazione che, in qualche maniera, hanno lasciato un segno.
    E dunque non solo storie di successo, di vittorie, di premi. Ma piuttosto storie di intuizioni ed epic fail, di sconfitte e di rivincite. Storie di chi è caduto e si è rialzato, di chi ha portato avanti una scelta difficile per restare fedele ai propri principi. Storie di errori e di redenzioni. Storie di vita. Storie di noi. Perchè, in fondo, comunicare è una bella storia.

    Io sono Giuliana Carosi, giornalista, da sempre appassionata di radio, di spot e di comunicazione.
    Seguimi su:
    Facebook,
    LinkedIn
    Instagram
    Biwise

    Photo: Xnine
    Copyright Giuliana Carosi
    Mostra di più Mostra meno
  • Barilla e la rivoluzione gay
    May 23 2024
    Trasformare una situazione di crisi in opportunità. È ciò che ha fatto Barilla, finita nel 2017 in un vortice di polemiche che sono arrivate Oltreoceano e le hanno fatto rischiare il crollo. Ma l’azienda con una sapiente strategia di comunicazione è riuscita non solo a uscire dal pantano nel quale si era infilata, ma a riposizionare il proprio brand scrivendo una pagina importante del “grande libro” della storia della comunicazione.
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
  • Meteorite o asteroide, comunque Buondì!
    May 17 2024
    Un vero e proprio “spot col botto” quello che il 28 agosto 2017, Buondì Motta decise di mandare in rete- protagonista un asteroide- sparigliando completamente le carte, sfidando gli stereotipi della colazione italiana e ribaltando la narrazione familiare tradizionale. Questo tocco irriverente ha sorpreso e diviso il pubblico, scatenando polemiche e dibattiti. Mamme sdegnate e millennial entusiasti si sono fronteggiati sui social, mettendo in risalto la polarizzazione dello spot.
    Mostra di più Mostra meno
    15 min
  • Bud light e la tempesta transgender
    May 10 2024
    “Auguri per i tuoi primi 365 giorni da donna”. Nessuno pensava che quel semplice augurio stampato su una lattina di birra Bud Light dedicata all’influencer transgender Dylan Mulvaney, avrebbe scatenato una vera e propria tempesta in grado di coinvolgere anche la politica. Tra accuse di rainbow washing e azioni di boicottaggio, la campagna riuscì a scontentare tutti. Compresa l’influencer Dylan Mulvaney che, in lacrime, racconta sui social il suo calvario.

    Foto: immagine presa dal sito Instagram di Dylan Mulvaney
    Mostra di più Mostra meno
    24 min

Sintesi dell'editore

“Non esiste maggior agonia che portare dentro di sé una storia non raccontata”, scriveva la poetessa Maya Angelou.
“Comunicare è una bella storia”, nasce proprio con questo obiettivo: raccontare le campagne di comunicazione che, in qualche maniera, hanno lasciato un segno.
E dunque non solo storie di successo, di vittorie, di premi. Ma piuttosto storie di intuizioni ed epic fail, di sconfitte e di rivincite. Storie di chi è caduto e si è rialzato, di chi ha portato avanti una scelta difficile per restare fedele ai propri principi. Storie di errori e di redenzioni. Storie di vita. Storie di noi. Perchè, in fondo, comunicare è una bella storia.

Io sono Giuliana Carosi, giornalista, da sempre appassionata di radio, di spot e di comunicazione.
Seguimi su:
Facebook,
LinkedIn
Instagram
Biwise

Photo: Xnine
Copyright Giuliana Carosi

Cosa pensano gli ascoltatori di Comunicare è una bella storia

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.