Vermicino, Italia: la notte della tv

3 Titoli in serie
5 out of 5 stars 28 recensioni

Il pozzo Sintesi dell'editore

10 giugno 1981, Vermicino: alle porte di Roma Alfredo Rampi, un bambino di sei anni, cade in un pozzo artesiano. Si mobilitano i soccorritori e si mobilita anche la televisione con una diretta che durerà ben 18 ore. Vermicino, Italia - La notte della tv non racconta solo la storia di quei tre giorni, ma anche di come quella tragedia ci ha cambiati e ha cambiato il nostro rapporto con l'informazione. Con le voci dei protagonisti Piero Badaloni, Maurizio Beretta, Angelo Licheri, Tullio Bernabei, e gli interventi di Angelo Guglielmi e Angelo Borrelli. Di Antonio Iovane.

Il pozzo

Alfredo Rampi, un bambino di sei anni, cade in un pozzo artesiano vicino a via di Vermicino, alla periferia di Roma. I primi tentativi di liberarlo falliscono, così i vigili del fuoco decidono di scavare un tunnel parallelo, nonostante la diffidenza degli speleologi. Le tv cominciano a seguire la vicenda, in Rai sono convinti che Alfredo si salverà e inizia così la diretta più lunga della nostra storia, nell'attesa di poter dare la buona notizia.

Vermicino, Italia - La notte della tv è un podcast Gedi Visual, scritto e letto da Antonio Iovane. Supervisione editoriale di Anna Silvia Zippel. Musiche, sound design e montaggio: Gipo Gurrado - Indiehub studio.

Questo podcast vi è offerto grazie alla collaborazione esclusiva tra Audible e La Repubblica.

©2021 Gedi Gruppo Editoriale S.p.A (P)2021 Gedi Gruppo Editoriale S.p.A
Mostra di più Mostra meno
Elenco prodotti
  • Titolo 1

    Il pozzo copertina


  • Titolo 2

    La diretta copertina
    • La diretta

    • Vermicino, Italia: la notte della tv 2
    • Di: Antonio Iovane


  • Titolo 3

    L'ulivo copertina