Venerdì 17

20 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 524 recensioni

Il gatto nero Sintesi dell'editore

Fin dai tempi più antichi, l'uomo ha cercato di spiegare il perché delle sue sfortune, inventando storie talmente convincenti da sopravvivere anche oggi, tanto che quando si rompe uno specchio o quando un gatto nero attraversa la strada, quelle storie attraversano la nostra mente e le raccontiamo a chi abbiamo vicino in quel momento.

Come mai, ancora nel 21esimo secolo, in un era altamente tecnologica e iperconnessa come la nostra, questa sorta di "sottocultura parallela" continua a resistere? Tradizione? Ignoranza? Cazzeggio? Tutte queste cose insieme?

L'unico modo per scoprirlo è risalire alle origini delle superstizioni, scoprire come sono nate, a che cosa servivano davvero nelle ere antiche.

Yotobi e Daniele Fabbri raccontano la storia di 20 diffuse superstizioni portasfortuna, perché entrambi, pur non essendo scaramantici, sanno benissimo che forse la fortuna non esiste, ma la sfiga è sempre meglio farsela amica!

Il gatto nero:

Che ha fatto di male il gatto nero, per meritarsi la nomea di jettatore? Nell'antichità i gatti neri erano i protettori dei tesori del tempio, poi è arrivato il medioevo e abbiamo incasinato tutto! Una cosa è certa, se i gatti neri volessero davvero portarci sfiga, sarebbe comunque colpa nostra!

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Originals
Mostra di più Mostra meno