The Sandman

21 Titoli in serie
5 out of 5 stars 403 recensioni

The Sandman. La serie completa Sintesi dell'editore

Nota bene: L'opera non è adatta ai minori. È riservata esclusivamente a un pubblico adulto. Proprio come l'originale a fumetti, questo adattamento audio contiene linguaggio esplicito e scene di violenza, nonché riferimenti sessuali espliciti. La fruizione è consigliata a un pubblico adulto.

Acclamata dal Los Angeles Times Magazine come "la più grande saga nella storia delle graphic novel", The Sandman ha cambiato le regole del gioco, con il suo mondo letterario tenebroso, sospeso tra fantasy e horror, creando, nel contempo, un fenomeno culturale globale.

Finalmente, Audible e DC presentano la primissima produzione audio della serie best-seller del New York Times scritta dall'acclamato storyteller Neil Gaiman (che ne è anche il co-produttore esecutivo). Sceneggiata e diretta dal pluripremiato autore Dirk Maggs, già collaboratore di Gaiman, e interpretata da un cast d'eccezione, la prima parte di questa serie audio, numero 1 dei Bestseller di audio fiction negli Stati Uniti per il New York Times e numero 1 di vendite di titoli audio di fiction e saggistica nel Regno Unito, vi trasporterà in un mondo che riscrive le regole dell'intrattenimento audio così come The Sandman aveva ridefinito quelle della graphic novel.

Quando Sogno, noto anche come Morfeo, il re immortale del mondo onirico, dei miti e dell'immaginazione, viene strappato al suo regno e imprigionato sulla terra da una setta diabolica, languisce per decenni prima di poter finalmente sottrarsi alla cattività. Una volta libero, deve recuperare i tre "strumenti" che ripristineranno il suo potere e lo aiuteranno a ricostituire il suo dominio. Lungo il dipanarsi della storia dalle molte trame, Sandman scenderà negli Inferi per affrontare Lucifer, inseguirà degli incubi ribelli che sono evasi dal suo regno e si imbatterà in una folta schiera di personaggi dei fumetti DC, dei miti antichi, e del mondo reale, tra cui: i detenuti del manicomio di Arkham di Gotham City, dottor Destiny, la musa Calliope, le tre Parche, William Shakespeare, e molti altri ancora.

Uno straordinario cast rende questo capolavoro un'esperienza audio degna della sua eredità, con Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Martina Felli, Ilaria Stagni, Luca Biagini, Alessandro Campaiola, Nanni Baldini, Alessia Amendola, Aurora Cancian, Gino la Monica, Emiliano Coltorti, Gabriele Sabatini, Mino Caprio, Vittoria Febbi, Paolo Marchese, Tiziana Avarista, Gianni Giuliano, Francesco Vairano, Christian Iansante, Franco Mannella, Melina Martello, Alessandro Rossi, Anna Cesareni, Ludovica Modugno, Alberto Angrisano, Alessandro Quarta, Ada Maria Serra Zanetti, Viola Graziosi e molte altre superstar del cinema, teatro e doppiaggio italiano. 

A porre le basi della loro performance troviamo un paesaggio di suoni ed effetti cinematografici senza precedenti, che comprende anche la colonna sonora originale composta dal premio BAFTA James Hannigan. Seguite la voce narrante, lo stesso Neil Gaiman interpretato da Riccardo Rossi, mentre conduce gli ascoltatori lungo un sentiero tortuoso di miti, immaginazione e, spesso, terrore. Nemmeno nei vostri sogni più sorprendenti avete ascoltato niente del genere.

La prima parte della serie audio di The Sandman adatta i primi 3 volumi della serie di graphic novel (Preludi e Notturni, Casa di bambola, e Le terre del sogno).

©2020 DC. All Rights Reserved. The Sandman and all related elements are trademarks of DC. (P)2020 DC and Audible
Mostra di più Mostra meno