TVUKDB

6 Titoli in serie
4 out of 5 stars 58 recensioni

Sintesi dell'editore

Un caso editoriale da 350.000 copie, quello della serie TVUKDB, oggi disponibile in esclusiva su Audible. Ti voglio un kasino di bene della misteriosa Valentina F. è una serie di romanzi rosa composta da 5 titoli: Ti voglio un kasino di bene, Il mio cuore x te, Il sogno di un amore, M'ama non M'ama e 4 inseparabili amiche.

Lo straordinario successo ottenuto si deve un po' al mistero in quanto, quando fu pubblicata la prima edizione della serie, la sua creatrice rimase completamente sconosciuta. Per sua scelta infatti, non è mai uscita allo scoperto, utilizzando un nome di copertura. Inoltre si tratta di uno dei primi casi in cui un libro per adolescenti è scritto da un'adolescente stessa, il che rende i temi trattati sicuramente più credibili per il pubblico. Se quindi consideriamo una storia che si adatta benissimo al pubblico adolescenziale e un alone di mistero che Valentina ha creato intorno alla sua immagine, la serie è un colpo sicuro sotto tutti gli aspetti.

Il mondo che ci viene raccontato è quello spensierato, agrodolce, complicato e pieno di dubbi degli adolescenti, tra amori, scuola, amicizie, dispiaceri e sogni. Una sorta di diario segreto, una finestra sul mondo per capire meglio una generazione notoriamente difficilissima da comprendere per chi non vi appartiene. Questa esclusiva Audible, grazie alla giovane voce narrante di Giada Bonanomi, vi farà appassionare a storie di amori e dispiaceri, amicizie e litigi: insomma che siate adolescenti, che abbiate letto questi libri quando lo eravate o che siate semplicemente curiosi, questa esperienza d'ascolto sarà un imperdibile viaggio, un tuffo nel mondo adolescenziale.

Valentina F. autrice anonima e misteriosa, si è sempre astenuta dall'apparire in televisione o alle radio e ha rilasciato pochissime interviste. Di lei si conoscono pochi dettagli: vive a Roma, ha i capelli castani e un cane di nome Nuvola. E ovviamente che a soli sedici anni, quando pubblicò il suo primo romanzo, ottenne uno straordinario successo editoriale, scalando le classifiche e superando anche grandi firme dello stesso genere.     

Mostra di più Mostra meno