Le indagini di Cormoran Strike

4 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 4.485 recensioni

Sintesi dell'editore

Un veterano della guerra in Afghanistan di ritorno a Londra apre un’agenzia investigativa che potrà diventare la sua rovina o la sua salvezza, tra casi di omicidio e di gente scomparsa.

Cormoran Strike non ha i soldi per pagare l’affitto di casa. In realtà neanche per quello del suo ufficio da investigatore privato. Per questo, quando John Bristow entra nella sua agenzia per affidargli il caso della morte della sorella, Cormoran accetta subito, per quanto la polizia abbia già dismesso il caso come suicidio e non ci siano elementi che possano far pensare ad altro. Dopo aver brillantemente risolto questo primo caso, Cormoran comincia a ricevere proposte per nuovi casi e la sua agenzia finalmente comincia a ingranare (così da permettergli di pagare finalmente l’affitto di casa). Ma dovrà comunque fare i conti con la sua famiglia e la sua vita amorosa che non gli risparmiano nulla. 

Robert Galbraith non è altro che lo pseudonimo (non troppo) misterioso di J. K. Rowling, che dopo la saga più magica di tutte, non si smentisce come grande scrittrice e creatrice di mondi e personaggi complessi che amerai o odierai, con storie appassionanti come Il Richiamo del Cuculo, La Via del Male, Il Baco da Seta e Bianco Letale. Le indagini di Cormoran Strike sono state anche adattate in una serie TV dalla BBC con Tom Burke nella parte di Cormoran e Holliday Grainger nella parte di Robin Ellacott.

Tuffati nel vortice appassionante della vita privata e delle indagini di Cormoran Strike in questa serie di audiolibri letti magistralmente da Andrea Mete.    

Mostra di più Mostra meno