La strega e il cacciatore

3 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 920 recensioni

Sintesi dell'editore

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. La strega e il cacciatore è la popolare serie fantasy prodotta dalla penna di Shelby Mahurin, autrice americana di narrativa Young Adult.

Louise le Blanc è una strega in fuga: sta fuggendo dalla sua congrega per rifugiarsi nella città di Cesarine e rinunciare per sempre alla magia, sostentandosi con furti ed espedienti. Lou deve nascondere la propria identità, perché in questa tetra e grigia cittadina le streghe vengono messe al rogo. Reid Diggory è un cacciatore di streghe (o chasseur) che ha giurato fedeltà alla Chiesa. Per uno strano scherzo del destino, la sua strada incrocia quella di Lou e i due sono costretti ad essere legati nel sacro vincolo del matrimonio. Costretti a vivere a stretto contatto, i due imparano a conoscersi fino a diventare una vera squadra. La guerra tra streghe e Chiesa è antica tanto quanto il mondo, ma un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. In fuga dalla congrega di streghe e dalla Chiesa, Lou e Reid - aiutati dai migliori amici Coco e Ansel - trovano alleati e protezione, così da non doversi più nascondere.

Shelby Mahurin (USA, 1992) è cresciuta in una fattoria dell'Indiana, dove a contatto con la natura ha sviluppato una fervida immaginazione. Serpent and Dove è il suo romanzo di debutto, considerato miglior libro di Amazon nel 2019. La trilogia La strega e il cacciatore è un racconto di stregoneria ricco d'azione. Con uno stile scorrevole e punti di vista alternati fra i due protagonisti, possiamo entrare nel profondo della loro psicologia e dell'azione. Un'avventurosa serie dall'atmosfera magica e misteriosa, ricca di pathos, trame avvincenti e imprevisti.

La serie fantasy La strega e il cacciatore è edita da HarperCollins Italia e comprende i titoli Serpent and Dove, Blood & Honey e Gods & Monsters. Per Amazon, Laura Baldassarre e Riccardo Burbi danno rispettivamente voce ai personaggi di Louise e Reid, facendo degli audiolibri della serie un'esperienza emozionante e magica da ascoltare tutti d'un fiato.

Mostra di più Mostra meno