Il mio viaggio a New York

14 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 105 recensioni

Sintesi dell'editore

Piero Armenti (Salerno, 1979) è un giornalista, scrittore, e urban explorer a New York. Fondatore del tour operator "Il mio viaggio a New York”, Armenti racconta la vera anima di questa metropoli.

"Il mio viaggio a New York" è la prima agenzia italiana a New York con sede a Times Square.

Già popolare sui social network e con un buon seguito sulla sua pagina Facebook, Piero Armenti vive da anni nella Grande Mela e dedica la serie di audiolibri Il mio viaggio a New York a chiunque ami New York: a tutti quelli che non ci sono mai stati e sognano di andarci e a tutti quelli che ci sono stati e sognano di viverci. Quella di Armenti è una serie audio registrata dal vivo per le strade, con i suoni e i rumori della città: con Armenti scopriamo la voce autentica di New York. Una città unica nel panorama mondiale, centro di nuove tendenze e sperimentazioni. Un luogo la cui offerta culturale, culinaria, artistica e musicale non ha eguali, con affascinanti quartieri, grattacieli, luoghi resi famosi dal cinema.

Dopo il successo di Se Ami New York (2021), romanzo profondo ed emotivo in cui Armenti racconta un lato inedito di New York, l'autore torna a raccontare la vita nella celebre metropoli.

La serie Il mio viaggio a New York è strutturata in 13 puntate e affronta tematiche diverse. Da come è stato costruito il mito della Grande Mela a istruzioni pratiche su come trovare lavoro a New York dall'Italia, da considerazioni come il costo della vita e le migliori zone in cui affittare a come conoscere nuove persone in città e avere successo.

Con tour di Manhattan, Brooklyn, Central Park, Bronx, Queens, ma anche escursioni nei luoghi meno famosi, Piero Armenti diventa la nostra guida turistica e ci fa partire per un viaggio indimenticabile negli Stati Uniti. Bastano pochi giorni per diventare newyorkese!

Mostra di più Mostra meno