Grishaverse - Trilogia Tenebre e ossa

3 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 3.245 recensioni

Sintesi dell'editore

Un popolo dai poteri soprannaturali, e un popolo senza poteri. Una nazione divisa da una zona d’ombra piena di mostri pericolosi. Quale sarà il destino di un’orfana al servizio di un esercito senza pietà?

La serie del Grishaverse è ambientata a Ravka, un regno corrotto ispirato dalla Russia degli zar di cui fa parte una specie umana chiamata Grisha. I Grisha hanno dei poteri innati grazie ai quali possono manipolare la materia: gli Etherealki possono comandare gli elementi naturali per far soffiare il vento, creare maree o far divampare incendi; i Corporalki possono fermare il battito del cuore, guarire i feriti o cambiare l’aspetto di una persona; infine i Materialki possono creare con tessuti, elementi chimici o metalli. Qui vive anche Alina Starkov, un’orfana che sembra non avere grandi ambizioni se non continuare il suo lavoro di cartografa per l’esercito di Ravka. Ma, quando si trova con il suo amico Mal in uno scontro con gli esseri che abitano la Faglia d’Ombra, scopre di avere dei poteri molto simili a quelli del popolo Grisha, con alcune differenze. L’Oscuro, che domina la regione, viene a conoscenza delle abilità di Alina, e decide di sfruttarle per aumentare il proprio potere. Tra battaglie e inganni, Alina dovrà cercare di scoprire la verità e decidere da che parte stare.

Nel 2021 Netflix ha rilasciato la serie tv in 8 puntate del Grishaverse, Tenebre e Ossa, titolo anche del primo libro, con protagonisti Jessie Mei Li, Archie Renaux e Freddy Carter.

Entra nel Grishaverse di Leigh Bardugo (Tenebre e Ossa, Assedio e Tempesta, Rovina e Ascesa) con questa serie di audiolibri letti da Chiara Leoncini e immergiti in un mondo fantasy dove fino all’ultimo non saprai di chi potrai fidarti.    

Mostra di più Mostra meno