Cinquanta sfumature

3 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 956 recensioni

Sintesi dell'editore

La trilogia delle sfumature che ha infiammato l'interesse del pubblico racconta la storia di Christian Grey e Anastasia Steele, in cui il tema dell'erotismo si combina con una romantica storia d'amore. 

Tratto da una fanfiction su Twilight, Cinquanta sfumature è la storia di Ana Steele, giovane e ingenua studentessa americana che incontra un ricco e giovane imprenditore, Christian Grey. Tra i due è subito amore a prima vista. La ragazza, tuttavia, non crede che lui, così bello e misterioso, possa essere attratto da una donna ordinaria come lei. Un giorno però, Christian si presenta sul suo luogo di lavoro e la invita a uscire. I due provano subito una grande attrazione e iniziano a frequentarsi. Inaspettatamente, Christian pone delle precise condizioni alla loro relazione: la ragazza, sebbene lo desideri fortemente, è turbata dai suoi oscuri segreti, al punto di mettere fine alla frequentazione. Dopo un periodo di separazione, Christian capisce che non può perdere Anastasia ed è disposto a trovare un compromesso. Sebbene la coppia debba ancora affrontare fantasmi del passato e del presente per trovare serenità, il loro rapporto diventa più profondo e fondato su fiducia e comprensione reciproci. Quella che era iniziata come una travolgente passione erotica si è trasformata in una relazione d'amore.

L'amore è il motore della narrazione: in grado di cambiare progetti individuali e desideri, può portare le persone a oltrepassare i propri limiti e riscoprire inediti lati di sé.

E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard), è la scrittrice britannica che ha dato alla luce la serie di Cinquanta sfumature. Sull'onda del successo della trilogia, ha pubblicato Grey (2015) e Darker (2018), in cui la storia di Cinquanta sfumature è raccontata dal punto di vista di Christian.

Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sono grandissimi bestseller: con 125 milioni di copie vendute e tradottin in 52 lingue, sono stati anche riadattati per il grande schermo, con Dakota Johnson e Jamie Dornan. 

Disponibile anche in audiolibro, puoi immergerti in questa moderna love story letta da Tamara Fagnocchi e Ilaria Silvestri: abili nel dare rilevanza ai sentimenti, creano un'atmosfera rilassante e avvincente.

Questa serie contiene materiale non adatto ai minori di 18 anni. Audible consiglia l'ascolto ad un pubblico adulto.

Mostra di più Mostra meno

I libri della trilogia erotica che ha infiammato lettori di tutto il mondo: ecco in che ordine leggere la serie di Christian Grey e Anastasia Steele.