Categorie

Economia, Affari e Finanza

1.076 risultati
Ordina per
    • Il metodo Aranzulla

    • Imparare a creare un business online
    • Di: Salvatore Aranzulla
    • Letto da: Dario Sansalone
    • Durata: 2 ore e 43 min
    • Versione integrale
    • Totali
      4.5 out of 5 stars 47
    • Interpretazione
      4.5 out of 5 stars 45
    • Storia
      4 out of 5 stars 45

    Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei portali web più visitati in Italia e da anni è un punto di riferimento per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo audiolibro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l'autore presenta i "ferri del mestiere" e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un'impresa redditizia.

    • 4 out of 5 stars
    • Di tutto un po'

    • Di Andrea il 07 03 2019
    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Parole per vendere

    • Di: Paolo Borzacchiello
    • Letto da: Dario Dossena
    • Durata: 3 ore e 35 min
    • Versione integrale
    • Totali
      4.5 out of 5 stars 67
    • Interpretazione
      4.5 out of 5 stars 58
    • Storia
      4.5 out of 5 stars 58

    Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti e servizi, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici. Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? "Parole per vendere" è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.

    • 3 out of 5 stars
    • Utile

    • Di Maurizio il 23 02 2019
    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Questo non è un imprenditore. La serie completa

    • This is not. Stagione 1
    • Di: Matteo Pittarello
    • Letto da: Matteo Pittarello, Marileda Maggi, Nino Carollo
    • Durata: 1 ora e 17 min
    • Versione integrale
    • Totali
      5 out of 5 stars 16
    • Interpretazione
      5 out of 5 stars 13
    • Storia
      5 out of 5 stars 13

    "Un giorno potrebbe capitarti di finire sui giornali di tutto il mondo perché accetti pagamenti alternativi per i tuoi prodotti. Chissà se ci hai mai pensato". Uno strabiliante, appassionato e vulcanico Matteo Pittarello, racconta la sua visione su come è iniziata la strada che ha portato "This Is Not A Sushi Bar", la catena di ristoranti più unconventional di Milano, sui giornali di tutto il mondo perché è stato il primo ristorante ad accettare pagamenti in follower. Lo fa attraverso le storie dei fondatori e di chi l'ha fatta crescere dal 2007 ad oggi.

    • 5 out of 5 stars
    • Ispirante

    • Di Stefano il 22 01 2019
    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Reddito di cittadinanza

    • O reddito minimo?
    • Di: Stefano Toso
    • Letto da: Stefano Sfondrini
    • Durata: 5 ore e 31 min
    • Versione integrale
    • Totali
      4.5 out of 5 stars 3
    • Interpretazione
      5 out of 5 stars 2
    • Storia
      5 out of 5 stars 2

    Il reddito di cittadinanza è l'espressione più autenticamente universale di un welfare state volto a fornire un sostegno economico a tutti, a prescindere dal reddito e dalla disponibilità a lavorare. Un'idea antica, affascinante, ma mai realizzata. Perché? Contrapposto al reddito di cittadinanza è il reddito minimo, un trasferimento destinato alle sole persone indigenti e disponibili a un reinserimento lavorativo. Come funziona nei paesi che lo hanno introdotto? Cosa si sta facendo in Italia?

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Putting Leadership Back Into Strategy (Harvard Business Review)

    • Di: Cynthia A. Montgomery
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 22 min
    • Versione integrale
    • Totali
      4 out of 5 stars 4
    • Interpretazione
      3.5 out of 5 stars 3
    • Storia
      3 out of 5 stars 3

    You'll hear how a CEO must be the steward of a living strategy that defines what the firm is and what it will become. From the January 2008 issue of Harvard Business Review.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, September 2009

    • Di: Harvard Business Review
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 1 ora e 1 min
    • Versione abbreviata
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    "Doing Business in a Post Growth Society" by James Gustave Speth; "The Female Economy" by Michael J. Silverstein and Kate Sayre; "Why Sustainability is Now the Key Driver of Innovation" by Ram Nidumolu, C.K. Prahalad, and M.R. Rangaswami; "Death by Information Overload" by Paul Hemp; "Are You Having Trouble Keeping Operations Focused?" by Robert S. Huckman; "The Coming Battle Over Executive Pay" by Karen Dillon; and "How Strategy Shapes Structure" by W. Chan Kim and Renee Mauborgne.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • The Innovators DNA (Harvard Business Review)

    • Di: Jeffrey H. Dyer, Hal B. Gregerson, Clayton M. Christensen
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 24 min
    • Versione integrale
    • Totali
      5 out of 5 stars 4
    • Interpretazione
      5 out of 5 stars 4
    • Storia
      5 out of 5 stars 4

    The five "discovery skills" that separate true innovators from the rest of us.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, November 2009

    • Di: Harvard Business Review
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 1 ora
    • Highlights
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    "Teach Workers About the Perils of Debt" by Annamaria Lusardi and Peter Tufano; "How to Jump-Start the Clean Tech Economy" by Mark W. Johnson and Josh Suskewicz; "What Would Peter Say?" by Rosabeth Moss Kanter; "Time for an End Run?" by Bronwyn Fryer; "What Every Leader Should Know About Real Estate" by Mahlone Apgar IV; "Is It Fair to Blame Fair Value Accounting for the Financial Crisis?" by Robert C. Pozen; and "Make Better Decisions" by Thomas H. Davenport.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Digital-Physical Mashups (Harvard Business Review)

    • Di: Darrell K. Rigby
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 30 min
    • Versione integrale
    • Totali
      5 out of 5 stars 1
    • Interpretazione
      5 out of 5 stars 1
    • Storia
      5 out of 5 stars 1

    Darrell K. Rigby, a partner in the Boston office of Bain & Company, writes about how consumers see the real and virtual world as one – and so should your company.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, December 2010

    • Di: Harvard Business Review
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 1 ora e 22 min
    • Highlights
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    "Why You Aren't Buying Venezuelan Chocolate" by Rohit Deshpande. "Branding in the Digital Age: You're Spending Your Money in All the Wrong Places" by David C. Edelman. "Robert S. McNamara and the Evolution of Modern Management" by Phil Rosenzweig. "China vs the World – Whose Technology Is It?" by Thomas M. Hout and Pankaj Ghemawat.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, April 2007

    • Di: Larry Bossidy, James Hackett, David Harding, e altri
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 1 ora e 31 min
    • Versione originale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    In this issue, Larry Bossidy, the former CEO of AlliedSignal and Honeywell, lays out what he expects of his direct reports and what they can expect from him. Then, James Hackett explains what you need to do to prepare for the perfect product launch. The third full-length article suggests ways you can do your human due diligence when considering a company for a merger or acquisition.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • The Employee-Customer Profit Chain at Sears

    • Di: Anthony J. Rucci, Steven P. Kirn, Richard T. Quinn
    • Letto da: uncredited
    • Durata: 42 min
    • Versione integrale
    • Totali
      5 out of 5 stars 1
    • Interpretazione
      4 out of 5 stars 1
    • Storia
      5 out of 5 stars 1

    Most companies know very little about the way their customers and employees think and behave. Sears is different. Its executives are learning not only to measure such attitudes but also to run the company on the basis of them. Learn more about the employee-customer-profit chain at Sears in this article by Anthony J. Rucci, Steven P. Kirn, and Richard T. Quinn. This article, which originally appeared in the January-February 1998 Harvard Business Review, is offered in audio form exclusively through Audible.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, March 2008

    • Di: Harvard Business Review
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 1 ora e 49 min
    • Versione originale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    "In E-Commerce, More Is More", "Talent Management for the 21st Century", "When Growth Stalls", "Is Yours a Learning Organization?", "Authenticity: Is It Real or Marketing", "Timeless Leadership: A Conversation with David McCullough", "Transforming Strategy One Customer At a Time", "How Local Companies Keep Multinationals at Bay", "A More Rational Approach to New-Product Development", and "Radically Simple IT".

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, December 2006

    • Di: Heiner Baumann, Dominic Dodd, Ken Favaro, e altri
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 2 ore e 2 min
    • Highlights
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    This month's issue includes three complete articles. From Forethought, Larry Winget offers managers some blunt advice in "Shut Up and Stop Whining". Then, in "Managing the Right Tension", Dominic Dodd and Ken Favaro offer some tips about how to make the most out of competing forces. In the third article, Sylvia Ann Hewlett and Carolyn Buck Luce look at the new breed of workaholics in "Extreme Jobs: The Dangerous Allure of the 70-Hour Workweek".

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Are You a High Potential? (Harvard Business Review)

    • Di: Douglas A. Ready, Jay A. Conger, Linda A. Hill
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 23 min
    • Versione integrale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    Douglas A. Ready of the London Business School, Jay A. Conger of Claremont McKenna College, and Linda A. Hill of the Harvard Business School, explain how you can be the up-and-comer corporate leaders are looking for.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • The Truth About Customer Experience (Harvard Business Review)

    • Di: Alex Rawson, Ewan Duncan, Conor Jones
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 23 min
    • Versione integrale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    Alex Rawson and Ewan Duncan, partners in McKinsey’s Seattle office, and Conor Jones, a partner in its Dublin office, write about why it’s the customer’s end-to-end journey that is most important – not touchpoints.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Harvard Business Review, February 2006

    • Di: Harvard Business Review
    • Letto da: uncredited
    • Durata: 1 ora e 28 min
    • Versione originale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    New and improved! Beginning this month, Audible's audio edition of Harvard Business Review features commentary by Senior Editor Gardiner Morse. Plus, Audible and HBR have selected a better mix of content, to help you take away more learning and wisdom from each issue.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Competing with Giants

    • Survival Strategies for Local Companies in Emerging Markets
    • Di: Niraj Dawar, Tony Frost
    • Letto da: uncredited
    • Durata: 38 min
    • Versione integrale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    As protectionist barriers crumble in emerging markets around the world, multinational companies are rushing in to find new opportunities for growth. To local businesses this can seem like a death sentence. This article from Harvard Business Review explains how they can overcome - and even take advantage of - their differences.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Profits Without Prosperity (Harvard Business Review)

    • Di: William Lazonick
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 31 min
    • Versione integrale
    • Totali
      0 out of 5 stars 0
    • Interpretazione
      0 out of 5 stars 0
    • Storia
      0 out of 5 stars 0

    William Lazonick, a professor of economics at the University of Massachusetts Lowell, writes about how executives are using massive stock buybacks to manipulate share prices and boost their own pay – at great cost to innovation and employment.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
    • Are You Solving the Right Problem? (Harvard Business Review)

    • Di: Dwayne Spradlin
    • Letto da: Todd Mundt
    • Durata: 29 min
    • Versione integrale
    • Totali
      4.5 out of 5 stars 2
    • Interpretazione
      5 out of 5 stars 2
    • Storia
      4.5 out of 5 stars 2

    A four-part process for defining problems in a way that invites innovative solutions.

    Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
    • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
    • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
    • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
    • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.
Mostra Titoli per pagina