• Meditazione per piantare i semi delle nuove opportunità
    4 min
  • MEDITAZIONE LUNA NUOVA 20/12/2025
    Dec 18 2025
    Come integrare le energie dell'anno 2026, un anno 1 che segna un nuovo inizio, dopo la chiusura di un anno 9, attraverso la Luna nuova del 20 dicembre 2025 in capricorno, nel Solstizio d'inverno.
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Meditazione guidata Mandala elemento metallo
    Nov 4 2025
    Questa meditazione può aiutare a migliorare la concentrazione, ridurre lo stress e aumentare la consapevolezza. I mandala, spesso utilizzati come strumenti di meditazione, possono facilitare questo processo grazie alla loro struttura visiva che invita alla riflessione e alla calma interiore.
    La connessione sull'elemento metallo e sul simbolo della tigre in questa meditazione favoriscono il radicamento.
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Episodio 7 - Meditazione della sfera Akascica
    Oct 5 2025
    Questa potente meditazione ti aiuterà a connetterti con il tuo Se' suoeriore a a esplorare le linee temporali della tua esistenza. Pratica regolarmente, se lo desideri chiaramente, per approfondire la tua connessione con il campo akascico e ricere intuizioni.
    Mostra di più Mostra meno
    7 min
  • RICONNESSIONE ALLA DEA INTERIORE / MEDITAZIONE E DANZA
    Sep 27 2025
    In questa meditazione guidata scoprirai il potere della tua Dea interiore in un viaggio profondo nell'anima, dove potrai esplorare la tua vera essenza divina e risvegliare la saggezza che vibra in te. Al termine della meditazione, potrai se lo desideri celebrare il tuo risveglio interiore con una danza liberatoria.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min
  • Meditazione in Luna Nuova
    Oct 31 2024
    Meditazione guidata rivolta alle donne per entrare in connessione con il proprio sacro femminino attraverso l'energia della luna nuova. Il periodo di Luna nuova, che corrisponde sul piano energetico alla fase mestruale nel ciclo femminile, è un momento adatto per la riflessione e per rigenerare le proprie energie. La parte finale della meditazione è indicata per la manifestazione di un desiderio progetto che verrà simbolicamente affidato all'energia della luna.
    Vi auguro una buona pratica. Namaste' Con affetto vi dono questa meditazione che mi è arrivata sotto ispirazione il 31 maggio 2022.
    Karen Sofia Antonini
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • IL RESPIRO DEL GREMBO- MEDITAZIONE GUIDATA
    Apr 23 2024
    Questo brodcast contiene una meravigliosa meditazione guidata dedicata alla Donna per aiutarla a connettersi con la sua energia femminile e il.suo potere di creazione e trasformazione. La donna è yin, lunare, femminile, legata all'elemento acqua, profondamente connessa a Madre Terra.
    È tempo che l'energia femminile si risvegli e porti equilibrio in una società prettamente orientata verso l'energia yang , nel fare, creare, pensare, realizzare ( qualità meravigliose a patto che siano in equilibrio con l'energia yin, ricettiva, accogliente, polarizzata sul sentire).
    Yin e yang sono le polarita normalmente esistenti in natura, nel micro e nel macrocosmo sempre in equilibrio. Queste polarità sono presenti nel nostro corpo sul piano energetico e anche anche in forma archetipica nella nostra psiche. La luna piena accompagna questa potente meditazione guidata.
    NB. Questa meditazione ( come tutte le meditazioni) non va praticata se si è in gravidanza, se si è alla guida di un veicolo o se si hanno problemi psichiatrici e si assumono psicofarmaci. Non è da considerarsi un trattamento medico o psicologico.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • Donna, Luna nuova e Mestruazione
    Apr 8 2024
    In questo podcast parlo della connessione tra la donna la luuna nuova e le mestruazioni .

    La fase delle mestruazioni va dal primo giorno di comparsa delle perdite di sangue alla fine, che spesso avviene dopo cinque o sei giorni. In questo periodo nella donna si risveglia l'archetipo della Strega o Anziana, figure associate alla Luna nera/nuova.
    Si tratta di un periodo da vivere a riposo, pervase da un'energia di tipo riflessivo, nel quale dare più spazio all'interiorità e alla dimensione del sogno, rispetto alla razionalità. In quei giorni le emozioni affiorano più facilmente.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min