Zalando: l’evoluzione di un brand (con Eloisa Siclari) – Live@ForumRetail25
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Questa puntata è stata registrata durante il 25° Forum Retail, il 12 novembre 2025. Per maggiori informazioni: https://ikn.it/forum-retail
È il 2007, Robert Gentz e David Schneider si sono appena laureati e hanno un’idea per una startup: un social network destinato al pubblico sudamericano. Il progetto fallisce dopo soli cinque mesi e i due amici si ritrovano a Santiago, in Cile, senza nemmeno i soldi per tornare a casa. Ma da quel fallimento imparano tutto quello che serve per costruire una startup di successo. E al secondo tentativo nasce Zalando, che oggi vanta più di 52 milioni di clienti attivi.
In questa puntata di Brandroad Eloisa Siclari, General Manager Southern Europe di Zalando, parla con Matteo Lusiani dell’evoluzione di Zalando da ecommerce a ecosistema della moda e del lifestyle.
Bibliografia
- Le informazioni sulla storia di Zalando sono tratte principalmente dal sito web https://corporate.zalando.com/en/about-us
- Sono state poi integrate con due articoli: H. Scherkamp, König der Schuhe, Business Insider; e R. Mac, Revenge Of The Ripoff: How Zalando Became A $5 Billion Retailing Sensation, Forbes.
Ringrazio Eloisa Siclari, il team di Zalando, Carolina Ratti e Amany Soliman di Bpress e tutto il team di iKN che ha organizzato il 25° Forum Retail per aver reso possibile questa intervista.