Viale De Laurentis 29 - Il podcast sul Calcio Napoli copertina

Viale De Laurentis 29 - Il podcast sul Calcio Napoli

Viale De Laurentis 29 - Il podcast sul Calcio Napoli

Di: Federico Cella
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Viale De Laurentis 29 è un luogo virtuale dove ci incontriamo ogni settimana per parlare di Napoli e del calcio in generale. A Viale De Laurentis 29 c'è spazio per tutti, a condizione che si parli di calcio con onestà intellettuale, passione e un po' di conoscenza della materia. Siamo un podcast indipendente, e parliamo senza condizionamenti del calcio e di tutto ciò che gira intorno ad esso. Unitevi a noi, seguiteci, e non ve ne pentireteFederico Cella Calcio
  • Napoli - Fiorentina 2-1: pesa di più il gol di Vergara o il crociato di Di Lorenzo?
    Feb 1 2026

    Mettetevi comodi perché oggi i vostri psicologi del pallone hanno deciso di puntare sull'ottimismo e farvi vedere il bicchiere mezzo pieno di un Napoli stanco ma ancora vivo, che si regge su un McTominay infinito, un Vergara affamatissimo e un Gutierrez che finalmente tira la testa fuori dal sacco.

    Purtroppo la maledizione infermieristica non finisce, e questa partita consegna il nostro capitano Giovanni Di Lorenzo all'infermieria con un infortunio grave, quasi sicuramente la rottura del legamento crociato del ginocchio. Torniamo ad affrontare il discorso infortuni e cerchiamo di capire se nello staff del Napoli si stanno mettendo in discussione

    3 punti d'oro e finalmente una settimana piena d'avanti per ricaricare le pile, inizia una nuova fase del campionato, e una nuova corsa per mettere paura all'Inter: viviamola insieme!


    Mostra di più Mostra meno
    46 min
  • Napoli - Chelsea 2-3: Il piano diabolico di Conte per far fare i playoff all' Inter
    Jan 29 2026

    Mettetevi comodi sul lettino, perché oggi i vostri psicologi del pallone devono gestire un trauma che profuma di complottismo e di genialità malvagia. Usciamo dalla Champions League a testa bassissima, ma con il sospetto che Antonio Conte abbia orchestrato un capolavoro diabolico per rovinare i piani scudetto di qualcun altro a Milano, costringendo i nostri rivali a un surplus di fatiche europee che potrebbe valere un intero campionato.

    In questa puntata analizziamo la metamorfosi di un Napoli commovente che per oltre un'ora ha sognato l'impresa, prima che la cruda realtà — e una panchina avversaria profonda come la tube di Londra— ci presentasse il conto definitivo. Parliamo di un "nuovo acquisto" che, con il suo primo gol in azzurro, ci ha ricordato le notti magiche di un giovane Lorenzo Insigne contro il Dortmund.

    Tra il rammarico per i punti buttati in Danimarca e l'analisi delle responsabilità di una squadra che ha finito la benzina , cerchiamo di capire se questo addio all'Europa sia il funerale di Antonio Conte o un semplice incidente di un percorso ancora lungo. Restate fino alla fine, perché vi spieghiamo perché, paradossalmente, stasera Conte potrebbe essere l'uomo più felice del mondo.



    Mostra di più Mostra meno
    52 min
  • Juve - Napoli 3:0 - La barca sta affondando? Oppure Conte può ancora aggiustare la rotta?
    Jan 26 2026

    Stasera l’aria è pesante e si taglia con il coltello. Mettetevi comodi e ordinate qualcosa di forte, perché oggi i vostri psicologi del pallone devono aiutarvi ad accettare una realtà che avevamo provato a ignorare troppo a lungo. Tre ceffoni a Torino mettono il sigillo definitivo su un capitolo che davamo comunque già chiuso una settimana fa, costringendoci a un bagno di realtà che ci deve far guardare alle spalle con ansia.

    In questa puntata scaviamo dietro le parole di Conte per capire cosa si nasconda dietro un ottimismo che stride con il risultato del campo e perché certi fantasmi del passato continuino a bussare alla porta proprio nei momenti decisivi. Analizziamo come mai, da stasera, la nostra bussola debba cambiare improvvisamente direzione e se esista davvero una ricetta per trasformare la Coppa Italia in una convinzione anziché in un semplice contentino. Tra una riflessione sul valore del futuro e il peso di chi ci guarda alle spalle, cerchiamo di capire se c’è ancora modo di salvare il giocattolo o se dobbiamo rassegnarci a una nuova prospettiva. Restate fino alla fine, perché il saluto di oggi ha un retrogusto più amaro del solito.

    Mostra di più Mostra meno
    40 min
Ancora nessuna recensione