Usus scribendi copertina

Usus scribendi

Usus scribendi

Di: Casa editrice "Aristodemica"
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Usus scribendi è il podcast ufficiale dell’Istituto Nazionale di Linguistica Forense, a cura di Antonello Fabio Caterino e Désirée Fioretti. L’appuntamento il giovedì pomeriggio, a settimane alterne. Si parlerà di linguistica forense, a partire dal suo statuto scientifico interdisciplinare, altamente innovativo soprattutto nel panorama italiano, passando per i vari momenti in cui la disciplina può integrarsi e giovare a situazioni scientifiche, anche lontane della sfera umanistica e giuridica. Nelle settimane vuote, tra una puntata e l’altra, uscirà un post sul carnet de recherche “Linguistica Forense” (https://silf.hypotheses.org), contenente approfondimenti pratici sui temi trattati in trasmissione.Copyright Casa editrice "Aristodemica"
  • Episodio 4 - La paternità
    Dec 29 2022
    Antonello Fabio Caterino e Désirée Fioretti parlano del concetto di paternità, fra filologia attributiva, linguistica forense e grafologia.
    Mostra di più Mostra meno
    19 min
  • Episodio 3 - L'idioletto
    Dec 15 2022
    Antonello Fabio Caterino e Désirée Fioretti parlano di idioletto, concetto interdisciplinare per eccellenza e fondamentale per studiare e rintracciare l'impronta digitale di un parlante e/o di uno scrivente.
    Mostra di più Mostra meno
    14 min
  • Episodio 2 - L'errore
    Dec 1 2022
    Antonello Fabio Caterino e Désirée fioretti parlano di errore in senso linguistico e filologico, per poi esplicarne l'utilità concettuale nella disciplina della linguistica forense
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
Ancora nessuna recensione