Un set chiamato Italia - Intesa Sanpaolo On Air copertina

Un set chiamato Italia - Intesa Sanpaolo On Air

Un set chiamato Italia - Intesa Sanpaolo On Air

Di: Intesa Sanpaolo
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

C’è chi dice che al cinema si sogna ad occhi aperti… Anche a voi è capitato? Location iconiche, storie d’amore travolgenti o avventure al cardiopalma per alcuni dei film e delle serie tv che più ci hanno appassionato ed emozionato sul grande schermo. In questo podcast insieme al produttore cinematografico Simone Bracci e ad alcuni professionisti del settore, scopriremo dove e come sono stati girati alcuni successi degli ultimi anni facendo dei luoghi più belli d’Italia il loro set cinematografico. Summertime, La vita è bella, To Rome with love, Chiedimi se sono felice… Pronti a scoprirne curiosità e aneddoti? Allora, 3, 2, 1, Ciak si gira! Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air.Intesa Sanpaolo Scienze sociali
  • “Ride”: azione e horror nei paesaggi del Trentino
    Oct 4 2021
    In questo episodio, andiamo in Trentino insieme a Fabio Guaglione, sceneggiatore di “Ride”, un film di azione girato sulle Alpi, per raccontare come è stato girare in alcuni luoghi così suggestivi da diventare protagonisti della storia, trasmettendo energia ed emozione.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Aosta e le indagini di “Rocco Schiavone”
    Oct 4 2021
    Aosta ha ospitato una delle serie tv di maggior successo in Italia: Rocco Schiavone, arrivata ormai alla quarta stagione. Insieme a Giusy Giardina, coordinatrice di produzione ripercorriamo le riprese, gli effetti speciali e le dinamiche narrative utilizzate per esaltare il territorio.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • “La vita è bella” ad Arezzo
    Oct 4 2021
    La vita è bella è uno dei più bei film del cinema italiano, che valse l’Oscar a Roberto Benigni, protagonista e regista della pellicola. In questo podcast ne parliamo con Giorgio Cantarini, interprete di Giosuè, il figlio del protagonista, che ripercorre la sua esperienza ad Arezzo, dove è stato girato parte del film, tra l’iconica Piazza Grande e il bar, testimonianza delle leggi razziali contro gli ebrei, su cui verte tutta la storia.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
Ancora nessuna recensione