Un’idea vincente - Ep. 1 copertina

Un’idea vincente - Ep. 1

Un’idea vincente - Ep. 1

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

Elisabetta Tognana viene dal mondo dei motori, Roberta Corrà ha fatto carriera nelle risorse umane di grandi aziende, Donatella Cinelli Colombini è una laureata in discipline umanistiche: nessuna delle tre sembra essere destinata a lavorare nel mondo del vino, eppure tutte e tre finiscono per farvi ingresso.

In questo primo episodio, esploriamo le origini dell’Associazione Le Donne del Vino e facciamo la conoscenza delle prime tre donne che ci raccontano la loro storia d’amore, a volte tormentato, con questa industria affascinante.
Tutte le stelle
Più rilevanti
È stata la spinta dettata dal piacere del tutto personale cioè senza una formazione nel settore ma affidata al gusto ed al mio palato ed alla curiosità nella ricerca di conoscenza tecnica e storica sull'argomento vino che mi ha portata ad ascoltare questo podcast. Inoltre e non da ultimo il nome di Giulia Blasi che stimo e seguo oltre al tema; donne imprenditrici in un settore al maschile. Doverosi i complimenti a Laura Donadoni. Devo dire che ho trovato alcune delle storie interessanti e schiette più per la capacità di raccontarsi delle protagoniste. Ma vuoi per una mia percezione dettata forse da aspettative infondate, vuoi perche speravo di imbattermi in resoconti e commenti meno scontati ma soprattutto dove la parola privilegio non mi si presentasse alla mente così spesso che nutro delle perplessità. Al momento non mi sento di dare una valutazione del tutto negativa quindi proseguiró nell'ascolto. Queste considerazioni mi hanno però indotto a pormi la domanda se la valutazione deludente sia semplicemente frutto di chissà quale pregiudizio....ci riflettero' sorseggiando un calice di buon vino.

Interessante ma....

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.