Tre/Quarti copertina

Tre/Quarti

Tre/Quarti

Di: Alessio Gabriele e Giulio
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Vi presentiamo “Tre/Quarti”: racconteremo di passioni che arricchiscono, e di come, per qualcuno, evolvono da semplici passatempi o esperienze in veri e propri lavori o percorsi di vita. Ci addentreremo in un viaggio tra mondi conosciuti e altri tutti da scoprire attraverso gli aneddoti e le curiosità dei nostri ospiti. Ogni puntata un “quarto” ad accompagnare i vostri “tre” preferiti. Un episodio al mese, il 15 del mese. State sintonizzati.Alessio, Gabriele e Giulio Scienze sociali
  • Ep.10 - WikiPedro, content creator
    Dec 15 2025

    La passione per la propria città e un talento da “one man show” che si rivelano ingredienti ideali per portare Firenze e la sua storia fuori dai libri e sotto il naso di tutti. Il percorso di concezione e realizzazione dei contenuti, in un continuo equilibrio tra studio, entusiasmo e ansia da pubblicazione. La notorietà e l’espansione in Toscana e verso altre regioni, con un obiettivo chiaro in testa: rimanere fedele a se stesso e diventare il volto social di Firenze e della Toscana.


    WikiPedro, content creator. Il “quarto” di questa puntata.

    Mostra di più Mostra meno
    35 min
  • Ep.9 - Ado Brandimarte, scultore
    Nov 15 2025

    La scultura come trasformazione dei materiali, tra magia artigiana e arte contemporanea. La creazione condivisa dell'opera al di là della sua sola esposizione. L'arte come esaltazione del "significativo" oltre al "bello". L’approccio all'arte contemporanea come esercizio empatico universale, non come enigma da decifrare. Cos’è uno spazio d’arte indipendente e cosa comporta, oggi, esercitare la professione dell’artista.


    Ado Brandimarte, scultore. Il “quarto” di questa puntata.

    Mostra di più Mostra meno
    31 min
  • Ep.8 - Claudio Caponetti, musicista e cantautore
    Oct 15 2025

    Una scintilla fatta di note o parole che, passo dopo passo, si intrecciano in accordi e melodie, per poi arricchirsi con gli ultimi dettagli in fase di produzione: la nascita di una canzone. La relazione con il pubblico, le emozioni del live e la responsabilità verso la propria professione. L'industria musicale odierna, il rapporto con le etichette e il difficile equilibrio tra il contenuto artistico e l'esigenza commerciale.

    Claudio Caponetti, musicista e cantautore. Il quarto di questa puntata.

    Mostra di più Mostra meno
    35 min
Ancora nessuna recensione