Titolo di studio: La Strada copertina

Titolo di studio: La Strada

Titolo di studio: La Strada

Di: Dado per METROPODCAST
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

In “Titolo di studio: La Strada”, Dado, il popolare comico di Zelig, racconta l'attualità da un punto di vista divertente ma allo stesso tempo agghiacciante. Un'analisi schietta e veritiera di fatti di cronaca, politica e società rielaborati dalla mente semplice e “dannosa” di chi rifiuta in maniera preconcetta la cultura per affidarsi al suo sapere. Il sapere di chi si è laureato all'università della vita. Dado disegna uno spaccato sociale che genera risate miste ad un vago senso di preoccupazione per la società e per il nostro futuro.

“Titolo di studio: La Strada” è prodotto da Metropodcast. Testi di Dado, supervisione Marzio Rossi, recording studio e post produzione NSL Studios, finalizzazione audio 44 Sound Club, assistente di produzione Matteo Piovani, coordinamento artistico Valentina Rinaldi e Patrick Contarini, produttore esecutivo per Metro Massimo Frattaruolo.

metropodcast.it
Politica e governo
  • Sangiuliano e il vulcano del gossip - ep:3
    Dec 26 2024

    Nuovo venerdì, nuova puntata di Titolo di studio: La Strada! Protagonista di oggi l’ex ministro della cultura Gennaro Sangiuliano che ultimamente è caduto nel dimenticatoio, ma che qualche mese fa ci ha sicuramente regalato un periodo di intrattenimento che ha fatto a gara con le peggiori telenovelas. Le prime notizie dell’accaduto, le indiscrezioni, la confessione in diretta sul TG1, tutta Italia ha seguito assiduamente la vicenda con la stessa morbosa curiosità di chi si ferma a guardare gli incidenti in autostrada. Dado certamente non poteva esimersi dal parlarne.

    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • L’imperatore della Strada - ep:2
    Dec 19 2024

    Se nell’ultimo episodio abbiamo parlato di qualcuno che la Strada l’ha tradita, oggi è il momento di riportare alto il livello con quello che è probabilmente il più grande rappresentante internazionale del nostro Titolo: Donald Trump. L’allegro presidente arancione sarà presto di nuovo a capo dello stato più potente del mondo, eppure non è esattamente il più grande esempio di virtù. Pluricondannato, invischiato in numerosi scandali, ha nonostante tutto conquistato il cuore a stelle e strisce degli americani per l’ennesima volta, sfruttando anzi l’onda di indignazione a suo favore.

    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • Botte da nonni - ep:1
    Dec 13 2024

    Torniamo alla carica con una nuovissima stagione del vostro podcast coatto preferito! In questa particolarissima puntata, per la prima volta invece che assegnare l’ambito “Titolo di studio: La strada”, Dado ha deciso di toglierlo a qualcuno, di scomunicare dalla Chiesa della Strada un personaggio che non ne è più degno. Parliamo di Mike Tyson, che con il recente incontro di pugilato con Jake Paul ha fatto una figura non proprio degna della sua fama.

    Mostra di più Mostra meno
    9 min
Ancora nessuna recensione